in

Bezos nello spazio e virale su TikTok: tutte le curiosità sulla canzone di Bo Burnham

Bezos da “Bo Burnham: Inside” diventa popolare su TikTok nel giorno in cui il presidente di Amazon fa il primo volo nello spazio.

Bezos
Bezos

Proprio in queste ore su TikTok sta diventando virale una canzone davvero particolare: si tratta di Bezos, tratta dallo speciale Netflix Bo Burnham: Inside (qui il suono), dedicato al fondatore e presidente di Amazon, protagonista del primo volo nello spazio per un civile.

La canzone – scritta, interpretata e prodotta dallo stesso Bo Burnham – è tratta dallo speciale rilasciato sulla piattaforma di streaming lo scorso maggio. Inside è stato registrato in casa durante la pandemia da Covid-19 e racconta, attraverso sketch e melodie, la vita in lockdown. A giugno è stato invece pubblicato in digitale Inside (The Songs), l’album contenente la colonna sonora dello speciale.

Il pezzo è diventato popolare proprio adesso anche perché Jeff Bezos, a cui è dedicato, è decollato dal deserto del Texas sul veicolo New Shepard per il primo volo suborbitale per la sua compagnia Blue Origin. Che sia il primo passo verso il turismo spaziale? Intanto il razzo ha raggiunto una quota di circa 100 km facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per 3 minuti proprio il 20 luglio cioè il giorno dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Bezos, un estratto della canzone

CEO, entrepreneur
Born in 1964
Jeffrey
Jeffrey Bezos

Come on, Jeffrey, you can do it
Pave the way, put your back into it

Tell us why
Show us how
Look at where you came from
Look at you now

Chi è Bo Burnham?

Bo Burnham, il cui vero nome è Robert Pickering Burnham, è un comico, attore, cantautore, sceneggiatore e regista statunitense. Dopo aver raggiunto la popolarità con i suoi video su YouTube, ha rilasciato diverse canzoni e alcuni spettacoli comici lavorando anche a film, serie tv (Zach Stone Is Gonna Be Famous, MTV) e pubblicando pure un libro di poesie (Egghead: Or, You Can’t Survive On Ideas Alone). La comicità e la satira sono il suo punto forte.

[Foto: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *