Proprio in queste ore su TikTok sta diventando virale una canzone davvero particolare: si tratta di Bezos, tratta dallo speciale Netflix Bo Burnham: Inside (qui il suono), dedicato al fondatore e presidente di Amazon, protagonista del primo volo nello spazio per un civile.
La canzone – scritta, interpretata e prodotta dallo stesso Bo Burnham – è tratta dallo speciale rilasciato sulla piattaforma di streaming lo scorso maggio. Inside è stato registrato in casa durante la pandemia da Covid-19 e racconta, attraverso sketch e melodie, la vita in lockdown. A giugno è stato invece pubblicato in digitale Inside (The Songs), l’album contenente la colonna sonora dello speciale.
Il pezzo è diventato popolare proprio adesso anche perché Jeff Bezos, a cui è dedicato, è decollato dal deserto del Texas sul veicolo New Shepard per il primo volo suborbitale per la sua compagnia Blue Origin. Che sia il primo passo verso il turismo spaziale? Intanto il razzo ha raggiunto una quota di circa 100 km facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per 3 minuti proprio il 20 luglio cioè il giorno dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.
Indice
Bezos, un estratto della canzone
CEO, entrepreneur Born in 1964 Jeffrey Jeffrey Bezos
Come on, Jeffrey, you can do it Pave the way, put your back into it
Tell us why Show us how Look at where you came from Look at you now
Bo Burnham, il cui vero nome è Robert Pickering Burnham, è un comico, attore, cantautore, sceneggiatore e regista statunitense. Dopo aver raggiunto la popolarità con i suoi video su YouTube, ha rilasciato diverse canzoni e alcuni spettacoli comici lavorando anche a film, serie tv (Zach Stone Is Gonna Be Famous, MTV) e pubblicando pure un libro di poesie (Egghead: Or, You Can’t Survive On Ideas Alone). La comicità e la satira sono il suo punto forte.