in

Guanti, mascherina e sedia pieghevole: ecco chi è Bernie Sanders, perché è diventato virale e la reazione al meme!

Non si parla di altro. Dove si gira, è pieno di immagini e fotomontaggi di un uomo, seduto con le gambe accavallate su una sedia pieghevole, con una mascherina chirurgica e due guanti per il freddo. La foto è diventata virale in tutto il mondo negli ultimi giorni, diventando il primo meme del 2021. Ma chi è quell’uomo e perché la foto è diventata così popolare? Lui si chiama Bernie Sanders, un politico americano molto importante, adesso sulla bocca di tutti!

Bernard “Bernie” Sanders è un senatore statunitense dello stato del Vermont, esponente del Partito Democratico (nemico di Trump, a favore del nuovo presidente Joe Biden). Dopo aver tentato la corsa alla guida della Casa Bianca, all’età di quasi 80 anni ha ottenuto l’attenzione di tutto il mondo, anche di quello distante dagli affari politici, per la sua partecipazione all’Inauguration Day. Durante l’evento in onore dell’inizio del mandato di Joe Biden come presidente degli Stati Uniti, Bernie Sanders si è infatti presentato con un look che ha fatto parlare tutti.

Giaccone verde scuro, mascherina anti-Covid, guanti contro il freddo (anzi, muffole!) marroni a zig-zag, capelli scompigliati. Seduto su un’umilissima sedia pieghevole, rannicchiato per proteggersi dalle basse temperature di Washington, Bernie Sanders ha conquistato il cuore di tutti. Si è quasi più parlato di lui che di Biden! In questi giorni si sono moltiplicati i fotomontaggi su di lui, che con la sua sedia è stato posizionato in qualunque parte del mondo, in qualunque film o serie tv. C’è perfino chi si è tatuato l’uomo su una gamba o chi ha cucito pupazzi ispirati a lui, come nella foto di copertina!

Bernie Sanders, la reazione al meme e la beneficenza

Ma come ha reagito Bernie Sanders di fronte al suo meme? Il senatore, intervistato dai giornalisti della CBS, ha spiegato la scelta del suo chiacchieratissimo outfit. Niente cappotti eleganti o cravatte prestigiose, ma un abbigliamento perfetto per rimanere al caldo:

Noi nel Vermont siamo abituati al freddo e non ci interessa molto della moda, a noi interessa stare al caldo, ed è ciò che è successo.

Cavalcando la grande popolarità sui social, l’ormai star di Instagram e Twitter Bernie Sanders ha deciso di mettere in vendita alcune felpe con la stampa della sua foto per beneficenza. I ricavati delle felpe, calde come quei guanti in lana riciclati sfoggiati a Capitol Hill, andranno a favore di un’associazione della sua città natale a difesa degli anziani poveri. Oltre il meme c’è di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *