in

Lo sapete che esiste un social come Instagram, ma senza follower e filtri per le foto? Si chiama BeReal, ecco cos’è!

BeReal è l’applicazione che ti permette di condividere la tua vita in tempo reale. Ecco cos’è e come funziona.

Con un aumento del 315% di utenti mensili da inizio anno, BeReal si sta apprestando a diventare una delle app del momento. In Italia molte persone ne avranno sentito parlare, ma tra queste poche ne conoscono le modalità. Come funziona? Ve lo spieghiamo noi!

Se pensavate che non potesse esistere una valida alternativa a Instagram, probabilmente non eravate ancora a conoscenza di quest’applicazione. BeReal, con un sistema molto simile a quello del social statunitense, sta dimostrando di avere le carte in regola per spopolare in tutto il mondo. Come si può intuire dal nome, questa nuova app punta tutto sull’autenticità. BeReal, tradotto letteralmente in Italiano, significa infatti “sii reale”. In questo caso, l’essere reale consiste nel condividere una volta al giorno una foto di ciò che l’utente sta facendo in quel momento, dando agli amici uno sguardo naturale sulla propria vita.

Il momento della pubblicazione è davvero curioso. Una volta al giorno, casualmente, l’app manderà una notifica per ricordarti che è “il momento di BeReal”. Questo significa che hai due minuti per scattare e pubblicare una foto di ciò che stai facendo. Ma cosa succede se non pubblichi entro i due minuti? Una volta cliccato sulla notifica giornaliera, la tua fotocamera si apre all’interno dell’app, insieme a un timer. Dopodiché ci sarà un conto alla rovescia di due minuti. BeReal ti darà tempo fino allo scadere del tempo per scattare una foto di ciò che hai di fronte. A questo punto, l’app condividerà entrambe l’immagine e potrai condividerla quando sarai pronto.

Ciò che distingue BeReal da Instagram e tutti gli altri social è l’assenza di filtri. Non avrai quindi la possibilità di apportare ritocchi o modifiche al tuo scatto, offrendoci così un nuovo modo di concepire i social media. Oltre ai filtri, su questa applicazione non esistono i follower ma c’è solo una sezione, quella dei ricordi. E voi?! Siete incuriositi da questo nuovo mondo di BeReal?!

[FOTO: AppStore]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.