in

Chi è Benny G? Età, curiosità e carriera della cantante neomelodica

Benny G
Benny G

In questi giorni sta spopolando sul web la canzone Bello Pazzerello cantata da Ornella Zocco in collaborazione con Benny G, affermata cantante di musica neomelodica napoletana.

Questa “strana” collaborazione risulta vincente perché il brano ha raccolto, in pochissimi giorni, più di 300mila visualizzazioni. Il successo deriva sia dal tormentone Bello è come me pazzerello. che Ornella ha reso virale su TikTok in questi ultimi mesi, sia dalla grande popolarità di Benny G.

Benny G criticata per “Bello Pazzerello”

La canzone di Ornella Zocco, come riportato anche da Webboh, ha generato non poche critiche sia contro la star di TikTok che contro Benny G.

A difendere la bambina, vittima di molti commenti negativi da parte di alcuni hater, ci pensa il suo idolo: il cantante neomelodico Daniele de Martino.

Daniele ha detto sui social:

Pochi giorni fa Benny G ha fatto un video molto divertente che porta allegria insieme ad una signora che non si è mai definita cantante. Benny una bambina dolcissima e sensibile, prima di scrivere certe cattiverie cerchiamo di capire che una bambina legge, che una mamma legge. Ho letto delle parole atroci che non vengono scritte neanche nei confronti di un 30enne.

Chi è Benny G?

Ma chi è Benny G? Benedetta, detta Benny è nata il 27 settembre 2010. abita a Santeramo In Colle (Bari) insieme ai suoi genitori e a sua sorella Maria. La sua passione per la musica neomelodica nasce circa due anni fa quando, all’età di otto anni, ascolta le canzoni su YouTube del suo idolo Daniele de Martino (per il quale, successivamente, apre numerosi concerti)

La giovane artista trova fin da subito l’appoggio di sua mamma Dori Pappadà, che la segue passo a passo nella sua carriera nascente (lasciando il lavoro) e la sostiene durante le sue serate e concerti in giro per il Sud Italia. In cambio, dal lunedì al venerdì deve pensare quasi esclusivamente alla scuola.

Molti pezzi di Benny sono dei veri e propri successi da milioni e milioni di visualizzazioni, in particolare quelli cantanti con Daniele Marino. Ad esempio la canzone Io ti voglio con me ha raccolto più di venti milioni di visualizzazioni.

Il 6 maggio 2020 è uscito l’album Il mio sogno che contiene dieci canzoni, (compreso il brano che dà il titolo al cd) che l’hanno resa celebre al suo pubblico. Il suo sogno? Diventare una cantante internazionale o un’estetista/parrucchiera.

Benny ha un profilo Instagram molto seguito, dove pubblica le foto delle serate, ma anche quelle della sua famiglia, dei suoi cani, Ciccio e Yuma, e della sua vita quotidiana. A settembre scrive un messaggio molto importante per tutti i suoi fan:

Non confondere le mie pubblicazioni con la mia vita personale. Ciò che pubblico è solo intrattenimento e la mia vita personale è un’altra storia.

[FOTO: YouTube]

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *