in

Benedetta Rossi, trionfo sul web con le sue video-ricette: boom di visite a marzo e aprile

Il sito FattoincasadaBenedetta raggiunge numeri da capogiro: 160 milioni di visualizzazioni a marzo e 157,7 milioni ad aprile. Benedetta Rossi trionfa sul web con le sue videoricette. Il suo canale YouTube conta più di 2 milioni di iscritti ed è destinato a crescere. Più di 600 video e numeri straordinari, che si registrano soprattutto nelle settimane in cui, causa Covid-19, eravamo tutti costretti a restare in casa. In tanti si sono cimentati in cucina e la forza di Benedetta Rossi è proprio quella di essere una di noi. In un periodo così particolare, in cui tutto il mondo si è fermato, i tutorial culinari sono esplosi sul web.

Benedetta Rossi, il segreto del suo successo

Se a cucinare è uno chef stellato, per quanto bravo possa essere, ci appare lontano dalle nostre possibilità già solo per il fatto che utilizzi strumenti che magari non tutti possono permettersi. Benedetta Rossi, invece, con ingredienti e mezzi semplici, pare trasmetterci l’idea del “posso farlo anche io”, Questa è sicuramente la chiave del successo (oltre all’innegabile inclinazione all’arte culinaria). Non è un caso che siano proprio le ricette più semplici a fare il boom di visualizzazioni, come quella del pane fatto in casa (4,3 milioni di views) o della focaccia ripiena (2,3 milioni).

Certo, sarà stata anche agevolata dal contesto del periodo storico che stiamo vivendo, ma i suoi numeri non si raggiungono casualmente. Benedetta Rossi trionfa sul web con le sue videoricette, basti pensare che nel mese di aprile è arrivata al primo posto della classifica dei video creator più attivi sui social network (fonte: Sensemakers). La seguono i “Me contro Te” e “iPantellas”, mica da tutti! Si è anche aggiudicata la vittoria nei nostri Weeboh Quarantena Awards, venendo eletta proprio da voi la “Miglior YouTuber della Quarantena”!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilyas Maluma torna sui social: ‘Ho un tumore all’occhio’. Tommaso Zorzi sbotta: ‘Una recita, mitomane’

Fedez

TheFerragnez, addio a TikTok: il profilo è diventato solo di Fedez