in

Belle Delphine, la sexy e-girl bannata per ore da YouTube per un video ambiguo – ecco che cosa ha combinato

Belle Delphine, prima fuori e poi di nuovo dentro a YouTube. L’influencer è stata bandita dalla piattaforma di condivisione video per alcune ore, lasciando sbigottiti i suoi iscritti. Che cos’è successo?

È capitato tutto lunedì scorso, quando Belle Delphine si è ritrovata impossibilitata ad accedere al proprio canale YouTube, da circa 1,8 milioni di iscritti. “Questo account è stato chiuso a causa di molteplici o gravi violazioni delle norme di YouTube su nudità o contenuti sessuali“, il messaggio apparso sul canale. Per chi non la conoscesse, Belle Delphine è una e-girl divenuta nota per i suoi contenuti controversi, spesso piuttosto espliciti. Ricordate il video in cui accarezzava polli impagliati su Pornhub o la messa in vendita dell’acqua della sua vasca?

Lo strike da YouTube è stato determinato dalla pubblicazione di un video dello scorso settembre, un video in cui interpretava la canzone Plushie Gun di Doll.ia, che per la piattaforma ha violato le linee guida. Fin troppo spinto per YouTube, con un ennesimo avvertimento che l’è costato il ban momentaneo e la rimozione del video, le cui immagini sono ancora disponibili nei video dei reactioner. Il ban di Belle Delphine ha infatti esplodere il suo nome su Twitter e su YouTube, diventando virale per molte ore.

Belle Delphine, ecco perché è stata bannata da YouTube

Nella giornata di lunedì, tuttavia, Belle è riuscita a riprendere il controllo del suo account e di ottenere una spiegazione sulla chiusura del canale. Perché una decisione così definitiva e non la semplice rimozione di un video? Un errore del sistema di revisione, “ci dispiace per la frustrazione causata”, la risposta di YouTube.

Già nel 2019, l’account Instagram di Belle Delphine aveva subito una chiusura “improvvisa”, forse sempre a causa di alcune foto giudicate non adatte alla piattaforma. Rientrata in possesso del profilo, ora conta 570.000 follower, che amano e seguono i suoi cosplay e le sue fotografie. Bentornata Belle!

What do you think?

12 points
Upvote Downvote

Marco Crivellini era un falso positivo al Covid-19: ecco cos’è successo!

Dixie D'Amelio

Dixie D’Amelio criticata per un TikTok con la N-Word: lei cancella e si scusa