in

Bella Poarch, il tatuaggio imperialista giapponese offende i coreani: “Chiedo scusa, lo rimuoverò”

Torniamo a parlare di Bella Poarch, la stella nascente di TikTok, che in poche settimane ha raggiunto incredibili risultati, tra follower e like. Con l’arrivo della popolarità, tuttavia, fioccano anche le prime polemiche. La prima che ha coinvolto l’ex soldatessa? Un tatuaggio molto particolare che Bella Poarch ha sul braccio sinistro, che rappresenta la bandiera di guerra della Marina Imperiale Giapponese.

Bella Poarch ha impresso sulla pelle la bandiera del Sole Nascente, poco apprezzata per ragioni storiche dal popolo coreano, simbolo del controllo politico del Giappone sulla Corea del Sud, dal 1910 al 1945. Per la precisione, la TikToker ha tatuato un cuore umano circondato dai sedici raggi che caratterizzano lo stendardo militare, ma questo non ha impedito lo scoppio di molte polemiche. “I coreani non dimenticano la storia“, si legge sotto alcuni dei suoi video sulla piattaforma, mentre a chi le ha chiesto il significato del tattoo, Bella Poarch ha risposto che è stata ispirata da Jhene Aiko, giovane artista statunitense.

@bellapoarch

#greenscreen Here is a photo of my arm tattoo. I love Korea?? I would never do anything to hurt anyone.

♬ The Banjo Beat, Pt. 1 – Ricky Desktop

Bella Poarch ha deciso di spegnere sul nascere ogni critica, pubblicando un TikTok in cui ha chiesto scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi per il suo tatuaggio. “Amo la Corea, per favore perdonatemi. Non farei mai niente che faccia del male a qualcuno”, ha scritto, mettendo in primo piano il tatuaggio ed aggiungendo poi:

Rimuoverò il tatuaggio o lo coprirò. Non sapevo la storia dietro al tatuaggio e informerò gli altri a proposito.

Bella Poarch ha risposto alle accuse anche su Twitter, dove è rimbalzata l’eco della polemica. Ecco cos’ha detto:

Chiedo scusa ai coreani perché 6 mesi fa mi sono fatto un tatuaggio del sole rosso con i 16 raggi. A quel tempo, non conoscevo la storia. Ma quando l’ho scoperto, l’ho subito coperto e programmato per la rimozione. Mi vergogno di me stesa per non aver fatto delle ricerche. Mi scuso sinceramente. Vivo alle Hawaii e vedo molte persone che usano il simbolo del sole nascente rosso in vestiti, automobili e gioielli. Per favore istruitevi e imparate di più a riguardo perché proveniva da una storia terribile. È molto offensivo per molte persone. Per favore imparate dal mio errore.

Le spiegazioni e le scuse di Bella però non pare abbiano convinto del tutto alcune sue seguaci. Una di queste ha scritto sotto al TikTok, raccogliendo oltre 5.000 like e ricordando il passato militare di Bella Poarch:

Hai prestato servizio nell’esercito americano in Giappone per due anni e tu non conoscevi la storia che c’era dietro? Interessante…

E voi che ne pensate?

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Addio a Youtube? Macché! Gli iPants annunciano l’uscita del loro fumetto – ecco tutte le informazioni

Charli D'Amelio

Charli D’Amelio è una delle 40 persone under 40 più influenti del mondo. È la prima sedicenne della storia