in

TikTok banna i profili di Charli, Bella e Addison per sempre… poi ci ripensa: cos’è successo?

Le tre star di TikTok sono solo alcune delle creator che l’algoritmo di TikTok ha bannato all’improvviso! Cosa è successo?

Bella Poarch Charli D'Amelio Addison Rae
Bella Poarch Charli D'Amelio Addison Rae

L’algoritmo di TikTok è impazzito? Probabile. Negli ultimi giorni, infatti, tre delle star più seguite del pianeta, Charli D’Amelio, Bella Poarch e Addison Rae, hanno ricevuto la notifica di ban permanente da parte dell’app cines!. Cosa è successo esattamente? Andiamo con ordine e ricostruiamo l’accaduto.

Negli ultimi giorni TikTok ha bannato in modo permanente alcune star di TikTok. I motivi esplicitati sono stati vaghi: i creator in questione avrebbero violato le linee guida della app cinese. In realtà, tutti coloro che sono stati colpiti dal ban hanno professato la loro innocenza, anche se hanno dovuto aspettare diverse ore perché si sbloccasse la situazione.

Bella Poarch, 89 milioni di follower su TikTok, ha dato la notizia su Twitter, screenshottando la notifica ricevuta da TikTok in cui si legge che il divieto di pubblicazione dipenderebbe da “molteplici violazioni delle linee guida della community“. Nel messaggio la cantante ha aggiunto l’emoji della faccia triste. Fortunatamente la app ha deciso di rimuoverle il ban dopo poco più di un’ora.

Lo stesso destino è toccato ad Addison Rae, 87,3 milioni di follower, che ha condiviso uno screen e ha ironizzato: “Sapevo che avrei dovuto eliminare il video di twerking!“. Anche in questo caso, dopo qualche ora, TikTok le ha restituito l’account.

La cosa incredibile è che la stessa regina di TikTok, Charli D’Amelio è stata raggiunta dalla notifica del ban. A differenza delle colleghe, però, la creator non ha avuto nemmeno il tempo di lamentarsi su Twitter che la app ci ha ripensato e ha annullato tempestivamente il ban. Al momento la situazione pare essere rientrata, ma ora tutti i tiktoker, grandi e piccoli, stanno tremando, perché l’algoritmo della app pare non faccia sconti a nessuno, anche se non specifica i motivi del ban. Cosa sta succedendo all’algoritmo di TikTok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.