in

Chi è Bazy Gang? Tutte le curiosità sul creator che ha conquistato i social con la sua ironia

Conosciamo meglio Bazy Gang, il titkoker di origini senegalesi, che ha conquistato migliaia di utenti con gli sketch sul papà nero e con il suo “porcoduro”

Bazy Gang
Bazy Gang

Bazy Gang è un creator tra i più seguiti in Italia. Su TikTok ha superato 1,1 milioni di follower, su Instgram 150.000 fan e il suo canale YouTube vanta oltre centomila iscritti. Conosciamolo meglio.

Bass, conosciuto sui social come Bazy Gang, è nato a Dakar in Senegal l’8 maggio 2000. Quando aveva un anno si è trasferito in Italia con i suoi genitori. A 10 anni suo padre decide di riportarlo in patria per fargli conoscere meglio le sue radici e la lingua francese. Per quattro anni Bass vive in un villaggio con il fratello di suo padre, che nella vita è un insegnante, imparando ad affrontare tante difficoltà, anche a vivere senza corrente e acqua.

Nel 2017 Bazy torna in Italia e inizia a pubblicare alcuni video, prima su Instagram, poi su TikTok. Tre anni più tardi, nel 2020, durante il primo lockdown, Bass diventa un punto di riferimento per migliaia di ragazzini grazie al suo talento comico. La sua community, chiamata Gang, utilizza il suo slang, come il neologismo “porcoduro” e lo segue sempre, sia nei video comici che quando gioca a Fortnite.

Nei suoi video il creator gioca sui vari ruoli della sua famiglia, il più celebre è il “papà nero“. Da un po’ di tempo Bazy ha debuttato anche su Twitch portando i suoi contenuti anche sulla piattaforma viola.

@bazy_gang2

IL PAPÀ NERO È NATURALE ??‍???FA BATTUTE DI MERD PERÒ DEVI RIDERE ?❤️?

♬ suono originale – Bazy_gang

Al momento Bass studia e aiuta la sua famiglia a crescere il suo fratellino, Via, che piano piano sta percorrendo le sue orme di influencer.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *