Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Vuoi evitare di rovinare la batteria del tuo cellulare? Ecco i consigli di Webboh!

Batteria-Cellulare
La batteria del vostro cellulare non dura abbastanza per una giornata intera? Ecco le tips di Webboh per non rovinarla!

La batteria del vostro cellulare si scarica subito? Tutt* noi passiamo molto tempo della nostra giornata con il telefono, tra Instagram, TikTok, app di messaggistica, giochi, e chi più ne ha più ne metta. Una problematica che spesso si presenta è quella della batteria che sembra non durare mai abbastanza, e questo spesso accade poiché si tende a rovinarla durante l’uso con dei comportamenti sbagliati. Ecco alcune tips di Webboh per evitare di danneggiarla!

Iniziamo col dire che le batterie dei cellulari hanno una loro durata di vita basata sui cicli di ricarica. Una volta “terminati” quelli previsti, tendenzialmente sarà necessario sostituirla. Esistono alcuni accorgimenti da utilizzare durante l’uso del cellulare per fare in modo che questa non si rovini prima del tempo. Un consiglio molto importante, specialmente in vista dell’arrivo del caldo, è quello di non lasciare per troppo tempo il telefono nei pressi di fonti di calore. Ad esempio, sarà sempre bene metterlo a riparo quando nei prossimi mesi tutt* noi vivremo in spiaggia sotto il sole. Un’altra tips per far durare di più la batteria è quella di evitare di usare il cellulare durante la ricarica: il dispositivo, specialmente se si utilizzano giochi o app più “impegnative” richiederà una quantità di energia decisamente superiore rispetto a quella fornita e quindi tenderà a surriscaldarsi e danneggiarsi.

Sempre relativamente alla ricarica, è un bene evitare di caricare il dispositivo fino al 100%. Sarebbe preferibile fermarsi circa all’80% e collegarlo nuovamente intorno al 20%. Molti cellulari moderni hanno anche la funzionalità di ricarica rapida, che sarebbe preferibile usare soltanto nei casi di estrema necessità. Ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di usare soltanto i caricabatterie ufficiali del proprio smartphone e gli accessori originali. E voi, conoscevate queste tips?

Voi già utilizzate questi consigli?
Sì, la mia batteria così dura molto di più!
No, ma inizierò a farci attenzione!

[FOTO: TikTok]