in

Basic Gaia e Mrtndamex lanciano la loro prima collezione insieme

Mrtndamex e Basic Gaia lanciano la loro prima collezione insieme.

Si tratta del primo caso di collaborazione interna tra icon Cosmyfy e l’hype è già alle stelle.

Gaia e Martina hanno caricato ieri su entrambi i canali Youtube, il video presentazione della collezione; dopo una prima parte in comune, dove spiegano in concept, Gaia si concentra sulla palette occhi, mentre Martina sui lip kits.

L’dea di collaborare nasce dalla sincera amicizia sbocciata tra le due giovani make up addicted e da una foto vintage scattata in un mercatino.

Il concept

Il focus della collezione sono infatti i colori simbolo degli anni 70′ e 80′, come è facilmente intuibile dai singoli nomi dei prodotti.

Fortissimo il richiamo a serie tv o film culto di quegli anni: E.T, Ritorno al futuro, Stranger Things, solo per citarne alcuni.

La collezione sarebbe già dovuta uscire in estate ma i colori caldi, frutto di questa fortunata collaborazione, hanno portato le beauty guru a posticipare il lancio.

Questo ha permesso uno studio ancora più accurato delle formulazioni e maggior tempo per testare i prodotti, come testimoniano le clip caricate nel video.

La palette

Per ogni ombretto si ha una descrizione completa e vengono consigliate le modalità d’uso. Basic Gaia e Martina suggeriscono di applicare gli shimmer bagnati e di fare attenzione al fucsia: molto scrivente ma che potrebbe fare macchia.

Per quanto riguarda i lip kits, invece, troviamo la descrizione completa nel canale di Martina.

I lip kits

Ogni kit è composto da tre prodotti: matita full size, gloss e lip lipstik. Martina dichiara che l’intento era quello di privilegiare la confortabilità, per questo i rossetti non sono no tranfer ma hanno bisogno di ritocchi nel corso della giornata.

I colori sono estremamente autunnali e anche qui non mancano i riferimenti alla pop culture di quegli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *