in

Un gatto diventa virale per le sue doti artistiche: l’incredibile storia di Barney

Barney gatto pianista
Barney gatto pianista

Questa è la storia di un gatto, che incredibilmente ha conquistato prima Twitter, poi TikTok per le sue doti artistiche. Questa è la storia di Barney, un gatto pianista. Conosciamolo meglio.

Martedì sera l’utente Twitter @thegallowboob ha condiviso un video e ha scritto: “Qualcuno ha collaborato su TikTok con un gatto ed è perfetto“. Il video è stato visto oltre 2,7 milioni di volte. Quel tweet è stato ricondiviso 60.000 volte e ha ricevuto oltre 200.000 like.

@akizguitar

#duet with @mars.gilmanov still working on my phrasing with maestro cat. #fy #fyp #cat #guitar

♬ оригинальный звук – Марсель Гильманов

Cosa rende così unico Barney? Secondo il suo proprietario e insegnante di pianoforte, tale Akizguitar, la prestazione che ha reso celebre il felino (che è anche molto scenico) è stata registrata durante il suo secondo mese di formazione. A giugno, su TikTok, il “maestro gatto” in un’esibizione da solista, aveva fatto registrare ben 1,8 milioni di visualizzazioni.

Il felino artista ha conquistato personalità di tutto il mondo, dalle attrici Jane Lynch e Lily Mariey, allo scrittore Rob Harvilla, dallo youtuber Kyle Hill (che ha detto di voler sostenere il genere “Cat Jazz”) all’esperto di tecnologia e social media Lance Ulanoff. Il romanziere Michael Marshall Smith ha scritto:

Stasera voglio andare in centro e trovare un vicolo nascosto che non c’era mai stato prima e scendere in un bar fumoso e bere cocktail a base di un vecchio liquore verde acqua, che odora di nebbia e sa di cannella, e ascoltare per sempre AG e Barney mentre suonano nel loro angolo.

Quale sarà il futuro del gatto? C’è chi pensa che possa diventare una star come Grumpy Cat e chi, invece, pensa che il suo talento rimarrà limitato ai social e alle quattro mura di casa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *