in

Barbie Xanax: “I miei contenuti usati senza autorizzazione dalla trasmissione di Rai2, Realiti”

Barbie Xanax si scaglia contro Enrico Lucci e la sua nuova trasmissione.

La nota youtuber e critica cinematografica ha infatti tenuto a segnalare un comportamento non esattamente corretto da parte della produzione di Realiti, nuovo show in arrivo su Rai Due dal prossimo 5 giugno.

I contenuti di Barbie Xanax (foto e video del suo canale) sono infatti stati inseriti nel promo del programma e dovrebbero andare in onda a breve. Peccato soltanto che nessuno abbia avvisato Marta Suvi (questo il suo vero nome) di questa scelta.

Qui sotto il tweet dove Barbie Xanax spiega quello che è già andato in onda con il promo della trasmissione.

Giustamente, la Xanax fa notare che, nel caso avesse voluto utilizzare degli estratti di un programma Rai, il suo video sarebbe stato immediatamente rimosso per copyright. Rai Due, dal canto suo, ha potuto usufruire dei suoi contenuti senza troppi complimenti.

Ciliegina sulla torta, il format. La youtuber (insieme ad altri) si ritroverà a sua insaputa e senza diritto di replica al centro di un dibattito televisivo sul suo personaggio (e su quello di altre personalità del mondo del web).

Ecco un estratto dell’intervista dove Enrico a Lucci ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni il funzionamento del programma:

«Diciamo che prenderemo spunto da alcune notizie di cronaca passate sotto silenzio per “incastrare” alcuni personaggi famosi. Questi si ritroveranno, senza rendersene conto, protagonisti di una sorta di reality show sull’informazione».

Indignata per quanto accaduto, la youtuber ha cercato di mettersi in contatto con la produzione. Ecco la risposta di Carlotta Balena di Rai Due:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *