Barbie, il nuovo film uscito a luglio ha conquistato milioni di persone e da allora anche su TikTok spopolano un sacco di video dedicati al film o a qualche trend collegato. Proprio tra questi trend ne è arrivato uno che si chiama Barbie Break Up: si riferisce alle coppie che si lascerebbero a causa del film della bambola più famosa del mondo. Ma andiamo nei dettagli!
Tutto è iniziato (oltre che dal film di Barbie stesso) da un utente sul social Reddit, che ha raccontato sulla piattaforma di come la fidanzata lo ha praticamente trascinato a vedere il film, Il motivo? A detta della ragazza, la pellicola, avrebbe messo in luce certi comportamenti maschilisti critici da lui messi in atto e su cui avrebbe dovuto lavorare. Tutto ciò per migliorare la situazione di coppia.
Dopo questo primo post ne sono arrivati molti altri simili, tantissime testimonianze di fidanzati o fidanzate lasciati solo perché – secondo i propri partner – non capivano i messaggi profondi di alcune scene del film. Secondo alcuni racconti diverse ragazze hanno usato il film anche come test di compatibilità della coppia. Su Twitter (da poco diventato X) ci sono state numerosi post in merito: una ragazza per esempio ha detto che mentre lei guardava il film e piangeva il suo ragazzo rideva e la prendeva in giro: “Non capirà mai cosa significhi essere donna in un mondo di uomini” ha scritto nel tweet.
Altre, sempre sul social di Elon Musk, hanno invece dichiarato di averlo usato come test del maschilismo sul proprio ragazzo. E voi cosa ne pensate di questa nuova particolare teoria, che secondo le stime del comico Daniel Sloss ha già fatto lasciare oltre 300mila coppie in tutto il mondo?
[Foto: Instagram]