in

Perché Barbascura X non ha mai svelato il suo vero nome? Ecco la motivazione ufficiale dello youtuber!

Qual è il vero nome dello youtuber Barbascura X? Come si chiama davvero? Ecco perché non lo sa proprio nessuno!

Barbascura X non è soltanto uno degli youtuber più interessanti, ma fuori dal web lavora anche come divulgatore scientifico, ricercatore e chimico. Proprio per questo ha deciso di non svelare mai il suo vero nome. Non vuole interferenze con il suo vero lavoro e, così, nessuno sa ufficialmente quale sia il suo nome all’anagrafe. Cercando su Google spunta come chiave di ricerca il nome “Piero”, ma non sappiamo se ci siano delle conferme ufficiali. Lui, che è uno dei concorrenti della nuova edizione di “Pechino Express”, preferisce tenere il riservo su questo aspetto della sua vita e noi lo rispetteremo.

In un’intervista Barbascura X aveva raccontato il motivo dietro la scelta del suo nome d’arte:

Il nome lo diedi senza pensarci. Gli amici dicevano che sembravo un pirata. D’altronde vengo da Taranto, città di mare e di pescatori, dove definirsi pirata non è certo un atto eccezionale. Ho aggiunto la X, come il simbolo sotto cui si nasconde il tesoro, perché un vero pirata storico non avrebbe nascosto il tesoro, lo avrebbe sperperato in donne e alcol. […] Io, se proprio devo essere un pirata, voglio essere uno di quelli usciti dai romanzi. Un po’ più Salgari e Stevenson. Solo la X può conciliare il tutto.

Como for You

Cercando il suo nome su Google risulta anche che il suo vero nome sia Simone Paciello. Ma si tratta chiaramente di un errore: quello è il vero nome di Awed. Lo youtuber ha commentato ironicamente questa cosa con un post su Instagram: “È da un anno che se scrivi su google “Barbascura nome” ti esce sta roba. Ormai ricevo solo email che iniziano con “Ciao Simone”. Pure oggi al ristorante s’è avvicinato un ragazzo e mi fa:” Grandissimo Simone”. Io rido e sto al gioco ma tra poco pure mia madre inizia a chiamarmi simone. Che vuole da me sto Simone. Esorcizzatemi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.