in

Lo youtuber Barbascura X minacciato dai complottisti del 5G: il suo assurdo racconto a ‘Le Iene’

Barbascura X (il cui vero nome è un mistero) è conosciuto come ricercatore chimico, divulgatore scientifico, musicista… e youtuber e streamer. Infatti è molto attivo sia su Youtube (dove ha quasi 400mila iscritti al canale), che su Twitch. Il 19 maggio è finito a Le Iene all’interno di un servizio intitolato “Le shit storm dei complottisti estremisti“. Cos’è successo? Ve lo raccontiamo subito.

Qualche settimana fa Barbascura X ha realizzato una live proprio su Twitch dove raccontava perché il 5G non è assolutamente correlato al Covid-19, come invece sostengono i complottisti. Ecco, è bastata quella live per rendere il chimico vittima di uno vero e proprio shit storm. Lo hanno riempito di insulti e minacce. Ecco il suo racconto a Le Iene:

“Non ho alcun problema che tu venga a dirmi che secondo te ho detto una ca*zata o che sono un cogl*one. Il problema è stato che a un certo punto una o più di queste persone hanno diffuso i miei dati personali. Ho ricevuto messaggi di gente che diceva: ‘Adesso ti veniamo a trovare sotto casa, ho degli amici che vorrebbero tanto conoscerti’. Lì è esagerare…”.

C’è anche chi ha definito lo youtuber un “servo del sistema”. ovviamente Barba ha sporto una denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *