in

Chi è Barbara Marrocco? Tutto quello che c’è da sapere sulla streamer rivelazione del momento!

Barbara Marrocco è una delle streamer più in ascesa del momento su Twitch. Tutti parlano di lei, ma chi è? Cosa non conosciamo ancora? Con simpatia, dolcezza e timidezza ha conquistato i cuori dei suoi follower più assidui e anche una nomination agli Oscar Twitch 2020. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Ciao Barbara, benvenuta qui su Webboh. Per i nostri lettori che ancora non ti conoscono, chi è Barbara Marrocco e come è nata sul web?

Ciao, ragazzi, mi chiamo Barbara Marrocco e sono una ragazza di 18 anni che a partire dal primo lockdown ha iniziato a raccontare della sua vita tramite il web, più in particolare tramite Twitch. Ho avuto fortuna ed è andata bene, ora continuo come hobby e passione. Chissà, magari un giorno diventerà un lavoro.

Che scuola frequenti e qual è il tuo obiettivo per il futuro?

Frequento il liceo scientifico e sono all’ultimo anno. Nella vita non so bene cosa farò: l’anno prossimo molto probabilmente andrò all’università per studiare “Comunicazione Media e Pubblicità” (vorrei integrare studio e social ma non so ancora come).

La fortuna non basta, sicuramente con l’impegno hai conquistato i cuori dei tuoi fans. Sapendo che frequenti ancora la scuola, come riesci a coniugare studio e live? Inoltre pensi che Twitch possa diventare il tuo lavoro?

Coniugare le live e la vita scolastica a volte è molto difficile perché Twitch mi occupa davvero tante ore, ma è proprio grazie a ciò che sto imparando pian piano ad organizzarmi al meglio per far conciliare il tutto. Per ora funziona.
Quindi sì, spero possa diventare un lavoro: non per forza su Twitch ma nel mondo della comunicazione digitale.

Alcuni utenti ti hanno conosciuto grazie al format di Ivan Grieco, chiamato Ciao Twitch. Oltre a lui chi ti ha supportato nel tuo percorso online? Hai trovato degli amici veri sul web?

Nonostante la maggior parte dei creator su Twitch sia più grande di me, (all’inizio infatti mi sono trovata un po’ a disagio per questo) devo dire che sono sempre stati molto carini e disponibili nei miei confronti.
Inoltre con alcuni di loro ho instaurato un rapporto che va altre all’ambito lavorativo e posso confermare che sono delle ottime persone anche off stream.

Non possiamo fare a meno di chiedertelo: c’è qualcuno con cui al momento hai una relazione? Sei innamorata?

Non sono innamorata ne’ fidanzata, al momento non mi interessa minimamente.

Sappiamo quanto sul web sia importante costruire una fanbase a propria immagine e somiglianza. È stato difficile per te costruire una community che fosse affine alle tue caratteristiche?

Sono stata molto fortunata perché grazie all’aiuto indispensabile di altri streamer ho avuto un boom iniziale. La formazione della community quindi non è stato un processo tanto difficile, la vera sfida sarà quella di mantenerla e ampliarla. Vedremo!

Ora facciamo un gioco: promosso/rimandato. Ti elencheremo nomi di streamer e ci dirai se questi ti piacciono (promossi) o se li rimanderai a settembre.
Homyatol, Cerbero Podcast, Zeb89, LucyLein, Blur, Michelle Puttini, Panetty, Gskianto, Enkk.

Gioco molto interessante, ci provo: tutti promossi tranne Zeb89, che non seguo su Twitch. A mio parere ognuno si esprime nel modo che preferisce e ritiene giusto, quindi non posso rimandarli.

Un punto in più per la tua sincerità. Parlando di capisaldi, c’è qualche canale/persona a cui ti ispiri o che vedi come esempio da seguire?

Twitch è una piattaforma relativamente nuova quindi mi è difficile prendere spunto da altri, anche se a volte sbircio in giro per vedere se c’è un format che potrebbe interessarmi e che potrei portare in live.

Grazie per la tua disponibilità Barbara, sei stata un’ottima ospite. Ci lasciamo con un’ultima domanda, hai qualche progetto in programma per l’immediato futuro?

Grazie a te per la chiacchierata!
Sì, ho un bel po’ di progetti in testa, spero che questo 2021 mi permetta di fare tutto quello che ho in mente. Per ora però niente spoiler.
Grazie ancora e buon lavoro, ciao ragazzi
.

2 Comments

Leave a Reply

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *