Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Incendiata la “bancarella del professore”: su TikTok si mobilitano per salvare la piccola libreria di Roma!

Bancarella del professore incendiata
“La bancarella del professore” è stata incendiata. Su TikTok parte la mobilizzazione, perché “Un Paese che brucia i suoi libri è un Paese perso!”

E’ andata a fuoco “La bancarella del professore“. La storica bancarella di libri di piazza Flaminio a Roma, che da vent’anni offre un ritrovo per i cittadini e i turisti, amanti della lettura, è stata incendiata da ignoti. Il proprietario, Alberto Maccheroni, ha annunciato che “riaprirà” presto grazie all’aiuto di tantissime persone. Su TikTok si moltiplicano i messaggi di solidarietà! Ma che cos’è successo? facciamo un passo indietro.

Sabato 9 Luglio la bancarella è stata incendiata e i libri che ospitava, anche quelli più “introvabili” sono andati perduti tra la cenere, ma Alberto non si perde d’animo e ha affermato che tornerà più forte di prima!

Un’utente su TikTok ha deciso di dire la sua esprimendo la sua vicinanza al signor Alberto e ai frequentatori della bancarella e ha poi deciso di lanciare un messaggio ai giovani della generazione Z, ecco le parole di “edithjoyce”:

Ieri qualcuno ha deciso di dare fuoco alla bancarella del professore che, per chi non è di Roma. Questa bancarella era ed é un luogo storico, dove si potevano trovare libri anche introvabili di saggistica e romanzi anche a prezzi stracciati ed era un punto di riferimento per romani e non solo. E’ stata ridotta in queste condizioni, perché qualcuno ha deciso che i libri vanno bruciati. E’ inutile che vi dica chi nella storia ha ragionato in questo modo … un Paese che brucia i suoi libri è un Paese perso. Spero solamente che noi e le nuove generazioni saremo in grado di fare qualcosa. La cultura deve essere di tutti!

Paola di Vito, che ha voluto condividere questo bellissimo messaggio, ora sta cercando di aiutare concretamente la libreria!

[FOTO: TikTok]