in

Vi ricordate “Bambola”? La canzone di Matteo Milazzo dopo i social conquista anche i giudici di X Factor!

Bambola di Matteo Milazzo, canzone virale prima su YouTUbe, poi su TikTok, ha conquistato X Factor.

Matteo Milazzo Bombola
Matteo Milazzo Bombola

Ci sono canzoni che periodicamente ritornano virali, ottenendo grande successo nonostante il tempo che passa. Una di queste è Bambola di Matteo Milazzo. Il brano del giovane cantante neomelodico catanese quattro anni fa ha conquistato YouTube (attualmente ha superato 20 milioni di visualizzazioni). A febbraio è diventata virale su TikTok (dove il cantautore conta oltre 50K di follower) nella versione duetto . Ieri sera ha convinto i giudici di X Factor, il talent di SkyUno a far andare avanti Matteo nella competizione.

Matteo, che all’epoca del primo successo di Bambola aveva quattordici anni, si è presentato davanti ai giudici con la canzone che l’ha reso famoso ed è riuscito ad ottenere tre sì su quattro. I complimenti nei suoi confronti si sono sprecati: Emma, che ha continuato a canticchiarla per tutta la puntata, gli ha detto che il ritornello rimane in testa “E’ inutile, non si esce da quel vortice“; Hell Raton ha sottolineato come la maggior parte dei rapper che conosce ascoltino musica neomelodica napoletana, perché trovano delle melodie fantastiche e l’amore per la tecnica musicale; Manuel Agnelli si è soffermato sulle sue doti canore: “Canti benissimo e sei intonatissimo“. L’unico a dirgli di no è stato Mika, perché non saprebbe cosa fare con lui.

Matteo Milazzo ha conquistato l’approvazione di numerosi colleghi e personaggi del web, da Casadilego (“Sei il mio idolo“) a Simone Noto (“Ha spaccato“), da Matteo Romano a Matteo Pelusi (“So questa canzone a memoria da anni. Hai 10 in amore“). Attualmente il video è in tendenza su YouTube e in molti aspettano di vedere il ragazzo, classe 2002, affrontare il secondo step del talent.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.