Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

È vero che la bambina che ha preso in giro Ronaldo è stata picchiata? Parla la mamma!

bambina-ronaldo-piange
Dopo la polemica scoppiata in questi giorni arriva la risposta della madre. Ecco cosa ha detto!

Vi avevamo parlato ieri della polemica che si è scatenata subito dopo la vittoria del Marocco sul Portogallo ai Mondiali. Alla fine del match, durante i festeggiamenti, una bambina di 8 anni viene intervistata “Portogallo, l’aeroporto è da quella parte. E dov’è Ronaldo? Sta piangendo nella sua macchina. Povero Ronaldo”. Parole che hanno fatto il giro del mondo portando i fan di Cristiano Ronaldo a criticarla.

In rete si era diffusa la notizia che la bambina fosse stata addirittura picchiata, voce che poi si è rivelata una fake news! In queste ore invece sta circolando una clip dove la madre della bambina racconta la situazione attuale che stanno vivendo.

Ora mia figlia sta attraversando uno stato psicologico molto difficile e al punto che si rifiuta di mangiare o parlare a causa dei commenti. Vi assicuro che non voleva insultare Cristiano Ronaldo perché non sa niente di calcio. Stava solo ripetendo ciò che sentiva intorno a sé… Sono cose infantili.. È ancora piccola, ha nove anni e voleva esprimere la sua gioia, ma purtroppo è stata vittima dei social. Chiedo scusa a tutti i fan di Cristiano Ronaldo per l’accaduto. Per favore, consideratela come una sorella minore perché non era seria riguardo a quello che ha detto.

Sono arrivate poi anche le parole del padre che aggiunge “Oltre a rifiutarsi di mangiare e parlare ora anche i suoi amici più stretti hanno iniziato a prenderla in giro”.
Speriamo che la questione si chiuda al più presto e che la ragazza possa tornare serena.

Una bambina di 8 anni prende in giro Ronaldo al Mondiale: è polemica virale, ma cos’è successo?

Articolo 15 Dicembre 2022 – Se in questi ultimi giorni state scorrendo la “for you page” di TikTok o le pagine dei meme su Instagram, vi sarete sicuramente imbattuti nella polemica che vede come protagonisti una bambina di 8 anni ed il 5 volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo. Ma in che cosa consiste questa polemica e che ruolo ha la piattaforma cinese in tutto questo? Ve lo raccontiamo noi!

La protagonista è bambina di otto anni, tifosa del Marocco, che si è divertita a sbeffeggiare Ronaldo, calciatore del Portogallo che era stato eliminato dal Mondiale (a causa di una sconfitta contro il Marocco) pochi minuti prima. Questo era l’ultimo Mondiale a cui il calciatore portoghese avrebbe preso parte, e quindi quella sconfitta era davvero pesante per lui e per la sua squadra: infatti il calciatore è rientrato negli spogliatoi piangendo. Durante un’intervista in televisione avvenuta dopo la vittoria della squadra del Marocco contro il Portogallo svoltasi in Qatar, la bambina ha risposto al microfono dell’intervistatore con queste parole:

L’aeroporto del Portogallo è per di là, e dov’è Ronaldo adesso? Sta piangendo nella sua macchina! Povero Ronaldo!

Secondo chi polemizza, anche Ronaldo ha un cuore e quindi le prese in giro per il suo dispiacere sono fuori luogo. Gli utenti si sono divisi in due “fazioni”. C’è chi critica la bambina per aver assunto un atteggiamento antisportivo” e chi invece afferma di non vederci nulla di male (d’altronde, è solo una bambina…). Un utente in particolare però si è sentito di difendere la piccola dagli insulti che sono giunti dopo questo video. Il ragazzo in questione è Tommaso Nobile, che con il suo TikTok ha raggiunto 22mila mi piace! Ma ecco cos’ha detto:

Ragazzi ve lo giuro, voi mi state nauseando i “per te”, perché mi escono sempre i video di questa bambina, ma secondo voi una di otto anni cosa ne puoi sapere di Ronaldo? E cosa sta dicendo di male? Alla fine lei sta mettendo in atto uno sfottò, e secondo me è anche normale, perché chi vince nel calcio sfotte, tra virgolette, l’altra squadra che ha perso. Ma è sempre stato così, se fosse successo l’inverso i portoghesi avrebbero fatto la stessa cosa. Ma poi c’ha otto anni, rispetto di cosa? secondo me non ha mancato di rispetto a nessuno, per caso ha infangato il nome di cristiano Ronaldo? no, secondo me è stato uno sfottò anche divertente. se Ronaldo al posto vostro si mettesse a vedere il video, si farebbe una risata anche lui, e credetemi che è così perché adesso lui è a casa, mangia, beve e dorme e lo fa con tranquillità. non ha nessun tipo di problema economica, sociale e penso familiare, cioè, magari potrà anche averceli i problemi familiari, ma state sicuri che Ronaldo non piangerà per tutta la vita per questo mondiale, anzi, secondo me lui dirà, siccome non ho vinto da calciatore, proverà a farlo da allenatore. […] accanirsi cosi con una bambina di otto anni non ha senso, […] non vi preoccupate, Ronaldo sta benissimo, sta meglio di tutti noi messi assieme

Voi che cosa pensate? Sicuramente accanirsi contro questa bambina non è una cosa altrettanto sportiva!