in

Una mamma fa pagare le bollette di casa alla figlia di 7 anni: ecco perché

figlia 7 anni paga bollette ok
figlia 7 anni paga bollette ok

Questa è la storia di una donna che ha deciso di far pagare le bollette alla figlia di 7 anni per insegnarle il valore dei soldi. Questa è la storia di Felicia Rae Farley, una mamma tiktoker, che ha caricato il video su TikTok ottenendo oltre 6,6 milioni di visualizzazioni e oltre 1,6 milioni di like. Facciamo un passo indietro e scopriamo come è iniziato tutto.

Felicia, madre di una bambina di 7 anni, ha pensato ad un metodo per insegnare a sua figlia l’importanza dei soldi. Ogni settimana la signora paga sua figlia 7 dollari per portare a termine una serie di faccende domestiche:

Ogni settimana mia figlia ha un elenco di cose da fare. Se le completa ogni giorno riceve 7 $ a fine settimana. Con questi soldi deve pagare dei soldi per vivere in casa: 1 $ per cibo, acqua, elettricità, internet e affitto. In totale paga 5 $ di bollette. I due dollari rimanenti può conservarli e risparmiarli o spenderli.

Felicia, conscia del fatto che qualcuno potrebbe accusarla di sfruttamento, ha subito specificato che i soldi pagati dalla figlia non finiscono nelle sue tasche, ma su un conto di risparmio. Quando la bambina compirà 18 anni avrà accesso a quei soldi, così capirà di averli guadagnati da sola. La stessa cosa farà in futuro con l’altra sua figlia, quella più piccola. L’obiettivo della donna, infatti, è quello di insegnare alle bimbe il valore del denaro.

Con queste premesse la signora Farley ha conquistato i favori dei commentatori che le hanno fatto i complimenti per l’iniziativa, arrivando anche a definirla geniale:

E’ un’idea fantastica. Io ho avuto dei genitori che hanno pensato di farmelo scoprire più tardi. Ho imparato a malapena a gestire il denaro a 22 anni, quindi grazie.

Ciò nonostante, c’è anche chi ha criticato la sua scelta, perché non condividono l’idea di dare delle responsabilità simili a una bambina così piccola:

E’ tutto molto carino, ma i tuoi figli sono troppo piccoli per pagare per una vita che non hanno chiesto. Dovresti essere tu a provvedere per loro.

Voi da che parte state? E’ giusto insegnare il valore dei soldi così presto?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *