in

“Ballo sulla techno, twerko sulla techno”, ecco come è nato il nuovo trend di TikTok

Ballo sulla techno, twerko sulla techno, shuffle sulla techno“. Se scorrete i Per Te di TikTok, vi deve essere capitato in questi giorni almeno un video con questo audio, ormai realmente in tendenza. “Fermo, mi piace la techno” l’inizio del ritornello, che ormai sta conquistando tutta la comunità italiana della piattaforma. Sono oltre 18.000 i video con l’audio, che proviene da una canzone pubblicata qualche mese fa.

Di che canzone si tratta? Il brano si chiama, come si può intuire, Twerko sulla Techno ed è stato realizzato da DJ Matrix insieme a Ackeejuice Rockers e Comagatte. La voce della canzone, che è stata pubblicata come potenziale tormentone estivo il 19 giugno 2020, è proprio di Comagatte (nome d’arte di Serena Maria Spadavecchia), la rapper “imperfetta, curvy e senza censure”. La canzone fa parte della playlist “Musica da Giostra Vol.7”, firmato da Dj Matrix, autore di tantissimi brani virali come La tipica ragazza italiana e Tu vivi nell’aria.

Tra i brani prodotti da Dj Matrix che hanno cercato di scalare la viralità social, di cui vi abbiamo già parlato su Webboh, ricordiamo Divano Marittima con iPantellas e Faccio la brava con Amedeo Preziosi e Cristina D’Avena. Tuttavia, anche se con qualche settimana di ritardo, è Twerko sulla Techno e la sua coreografia velocizzata ad aver conquistato lo scettro della viralità.

Tra i creator e gli influencer che hanno partecipato al trend del Ballo sulla techno, non possiamo non ricordare Alessandro Andreini (Mr. Magnesio de Il Collegio 5) e Marco Sechi. Tanti utenti si sono poi divertiti di far ballare le star dei social americani sulle note della canzone. Quale preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *