in

Back To school 2021: come affrontarlo, il make-up e gli outfit consigliati dalle creator

In occasione del Back to School 2021 molte webstar hanno caricato sui loro rispettivi canali alcuni consigli utili, scopriamoli insieme!

Back to school 2021 Vale Vedovatti Giulia Salemi
Back to school 2021 Vale Vedovatti Giulia Salemi

Siete pronti per tornare a scuola? Ancora poche ore e sarà di nuovo l’ora di rimettersi a studiare sui banchi! Rivedere i prof e i vostri compagni sarà l’occasione per sfoggiare i vostri ultimi acquisti e per mostrare agli altri la parte migliore di voi. Se per caso aveste ancora dei dubbi su cosa indossare, come truccarvi e come comportarvi con i vostri (nuovi) amici ecco tutti i consigli per il Back to School 2021 delle vostre webstar preferite!

Back to school 2021: i consigli di Giulia Sara Salemi

Per quanto riguarda la skincare Giulia ci ricorda l’importanza di applicare la crema e un primer, altrimenti si rischia di rovinare la pelle. Così come quando si fanno i capelli con la piastra è importante applicare un termoprotettore. Fra i consigli per la cura del viso Giulia ci propone anche l’utilizzo di un rullo che fa entrare in profondità i prodotti e attiva la microcircolazione. Il suo “migliore amico” per le occhiaie di cui soffre è il correttore: se avete delle occhiaie particolarmente pronunciate vi consiglia di usare una tonalità molto scura, la 340. Visto che a scuola dovrete restare a lungo, Giulia propone anche di utilizzare la cipria per fissare il tutto.

Giulia, in ogni caso, ci ricorda anche che a lei piace molto truccarsi, anche a scuola, ma voi non siete obbligati per forza a seguire i suoi consigli se non vi sentite a vostro agio. Per esempio, potete scegliere di applicare il countouring oppure saltare questo passaggio, dipende da quali sono le vostre preferenze. In ogni caso, la tiktoker considera fondamentale l’utilizzo del mascara. E parlando di rapporti umani e di ansia da primo giorno con i nuovi compagni, Giulia ha commentato:

Come ogni fase della tua vita tutto passa, vivetevi la vita e non pensate a certi problemi che vanno soltanto ad appesantirvi. Vi accetteranno così come siete ad una sola condizione: che voi siate voi stessi senza condizionamenti. […] Non sarà facile, qualsiasi classe farete, non c’è una classe più facile o una più difficile. Per me l’esperienza della scuola è stata molto significativa, mi ha insegnato molto. Vi dico semplicemente: vivetevela!

Back to school 2021: i consigli Vale Vedovatti

Nel suo video Back to School 2021 Vale ci fa qualche proposta divisa per categoria. La tiktoker ci propone per esempio di indossare le tute (soprattutto di colori accesi) sempre versatili e super comode, le camicie e i camicioni (a seconda della stagione più o meno fredda, ci danno un tocco più “country”) ma anche le magliette oversize, soprattutto se volete puntare su uno stile più street (magari abbinandole a dei leggins scuri).

Vale apprezza anche i pantaloni a palazzo, ai quali di solito abbina dei top abbastanza eleganti (senza esagerare), oppure, quando vuole osare, sceglie dei pantaloni dalle fantasie molto particolari. Parlando di scarpe invece Vale punta soprattutto sulle Nike, particolarmente sulle Jordan alte che sembra apprezzare particolarmente.

A livello di skincare Vale apprezza molto il brand Charlotte Tibury. Per prepararsi Vale inizia con il siero occhi, per poi applicare la maschera Crio recovery Face Mask. Per dare colore al viso utilizza poi la face palette del marchio, utilizzando gli ombretti dai colori più chiari soprattutto per i primi giorni di scuola.

Back to school 2021: i consigli Alessia Lanza

Alessia propone tre look diversi. I primi due sono caratterizzati dal nero, colore che lei adora. Si parte con un total black, accompagnato da una borsa di stoffa utile e stilosa per i primi giorni, dove non ci sono tanti libri da portare, e ai piedi porta delle Dr Martens. Il secondo look è più semplice ancora: include un blazer (perché a settembre non si sa mai che tempo fa), jeans a vita alta e classici stivali. L’ultimo è più elegante e particolare: qui Alessia indossa dei (rischiosi) pantaloni bianchi e una maglia beige che mette in luce l’abbronzatura post vacanze.

Back to school 2021: i consigli di Oks Dane

Oks Dane ha caricato due video separati per il Back to School 2021: uno dedicato agli outfit e uno dedicato ai prodotti da portare con sé nello zaino.

Il bello è che gli outfit che ci ha proposto sono adattabili, sia per chi va alle superiori sia per chi frequenta l’università. Tutti i look proposti da Oks Dane sono adatti sia ai periodi più freddi (maglioncini con scollo a v, jeans semplici e attillati) sia a quelli più vicini all’estate (look t-shirt e pantaloni elastici con uno spacco che dà loro un tocco chic). La regola numero uno per lei è lo sfoggio delle Puma Swede, scarpe comodissime e molto versatili che lei ama soprattutto nelle tonalità blu e beige.

Back to school 2021: i consigli di Ambra Cotti

Concludiamo con i consigli di Ambra Cotti, che per il Back to School ha fatto un bel po’ di acquisti ad hoc. Per quanto riguarda il diario, Ambra ha ovviamente scelto il Diario Meme di Be You in collaborazione con Webboh. Nel suo video, Ambra ci mostra anche tre coloratissimi portalistini, i suoi amati post-it, delle penne nere, una gomma e, visto che adora scrivere in colori diversi, ha comprato 23 evidenziatori della Stabilo.

[Foto: Youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *