Back To School video Cesca

Back To School: sei pronto a tornare dietro ai banchi di scuola? Hai già in mente cosa mettere dentro il tuo zaino? Hai scelto il tuo outfit? Sai già che cosa ti aspetta? Ebbene, se ad una di queste domande hai risposto “no”, non preoccuparti, perché su YouTube il ritorno alla vita scolastica è uno dei temi che va per la maggiore con tanto di hashtag internazionale #backtoschool. Ecco una breve selezione.

Back To School: come vestirsi

Oks Dane delinea il look esatto per presentarsi a scuola: non mettete gli shorts, le minigonne o i bermuda. Usate i jeans o le gonne midi. Bocciate anche le ciabatte e le canottiere super aderenti, tubni, abiti super corti e gli abiti da discoteca.

Maryna, invece, presenta alcuni esempi di outfit adatti per il primo giorno di scuola di medie e superiori.

Back To School: consigli per il trucco

Hai qualche dubbio su come truccarti e/o acconciare i tuoi capelli il primo giorno di scuola? The Lady e Maryna fanno al caso tuo. Puoi seguire i loro consigli.

Back To School: cosa portare a scuola

I Me contro te ti consigliano cosa portare a scuola (perché il materiale scolastico “Quant’è bello?“): Sofì si trasforma nella commessa di una cartoleria e illustra tutti i prodotti (dello sponsor) scelti per un felice rientro a scuola dalle matite ai pennarelli, dai pastelli ai quaderni, fino agli astucci super leggeri, mentre Luì presenta le diverse tipologie di penne. Il video è uno dei più visti degli ultimi giorni in Italia (guarda la classifica).

Anche Chiara ASMR presenta a modo suo astucci, diari e quaderni.

Back To School: esperienze in prima persona

Marghe Giulia Kawaii, che quest’anno frequenterà la terza media, racconta la sua esperienza di quando è passata dalle elementari alle medie: il problema principale è quello di doversi separare dai migliori amici e dalla propria classe, ma non aver paura, perché ti farai dei nuovi amici… tra gli altri problemi che affronta ci sono: i professori, i compiti in classe, le interrogazioni, l’abbigliamento, il bullismo

Giulia Zoccali risponde alle domande dei suoi follower, cercando di tranquillizzarli: passare dalle medie alle superiori può creare ansia, ma il fatto che inizi una nuova vita e studi ciò che ti piace rende tutto più bello. Tra i consigli: che posto scegliere in classe, come fare a far buona impressione con i prof e come fare a fare nuove amicizie con i compagni.

Back To School: tipologie di compagni di classe

Cesca descrive dodici tipi di persone che incontrerai il primo giorno di scuola. Preparati. Troverai: l’entusiasta, il timidone, l’organizzata, lo youtuber, il nuovo arrivat.. ah no, la fashionblogger, il menefreghista, il secchione, la coppietta, la nostalgica, l’amicona, l’asociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *