Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Arriva la condanna per Simba La Rue e Baby Gang: ecco quanti anni dovranno scontare!

Baby Gang
Simba La Rue e Baby Gang: oggi abbiamo finalmente la risposta che tutt* aspettavate: quella riguardo la loro condanna per il loro reato.

Nella notte tra il 3 ed il 2 luglio 2022, la scorsa estate, quindi, si è verificato un fatto increscioso che ha coinvolto Simba La Rue e Baby Gang. I ragazzi si trovavano in Corso Como a Milano, vicino al locale Tocqueville, quando sono stati coinvolti in una sparatoria. Erano rimasti feriti due giovani di origine senegalese.

Oggi abbiamo finalmente la risposta che tutt* aspettavate: quella riguardo la loro condanna per questo reato. Tramite processo con rito abbreviato è stato deciso che a Simba spettano 6 anni di condanna, mentre a Baby (che già si trova agli arresti domiciliari), 4. Questa è la sentenza.

Purtroppo sempre più rapper che ascoltiamo sono coinvolti in questo tipo di vicende. Ultimo alla cronaca, Shiva, anche lui accusato per aver sparato a dei ragazzi di una banda rivale, oltre che per aver aggredito con un coltello alla schiena un ragazzo qualche mese fa.

Baby Gang è stato condannato a 5 anni? Ecco gli ultimi aggiornamenti sul suo arresto!

Articolo del 21 settembre 2023 – Ci sono alcune novità per quanto riguarda l’arresto di Baby Gang. Come vi avevamo raccontato, il cantante è stato arrestato insieme al collega Simba La Rue lo scorso ottobre. Da allora ci sono stati diversi aggiornamenti sulla sua condanna. Inizialmente, infatti, l’avvocato dell’artista aveva proposto che la pena venisse scontata in comunità, ma così non è stato. Ecco come stanno le cose adesso!

In una nuova fase del processo, per Zaccaria Mouhib – questo il vero nome di Baby Gang – è stata chiesta una condanna di 4 anni e 8 mesi per rissa, rapina, lesioni aggravate e possesso di armi da sparo. Infatti, tutto è iniziato una notte di luglio in cui ha avuto luogo una sparatoria dove sono rimasti feriti due ragazzi senegalesi. Da allora a oggi, però, ci sono state anche altre novità.

Circa un anno dopo l’arresto, infatti, Baby Gang è riuscito a tornare sul palco… Grazie a Lazza! Il cantante, amico e collega dell’artista ha infatti convinto il giudice a dargli un permesso per “questioni lavorative“. Ma ora Baby Gang è tornato al centro dell’attenzione a causa di un video che sta facendo scalpore. Le telecamere fuori dall’aula di tribunale, infatti, lo hanno ripreso in una pausa durante l’udienza e lui, guardando l’obiettivo, ha deciso di fare un gesto osceno.

Baby Gang è stato condannato, quando uscirà dal carcere? Scopriamolo!

Articolo del 27 gennaio 2023Baby Gang è in carcere da mesi, ormai da ottobre. Com’è andata a finire la sua vicenda? Inizialmente era stata proposta una condanna di 4 anni per rapina, ma nulla di definitivo. Peraltro, con gli attenuanti del caso, si pensava potesse essere ridotta e il suo avvocato aveva proposto di scontare la pena in comunità. Invece, così non è stato. Anzi… il giudice si è espresso e ha deciso che Baby è condannato a ben quattro anni e dieci mesi di reclusione. In pratica, allo stato attuale delle cose, uscirà dal carcere nel 2027.

Il suo avvocato, assolutamente in disaccordo, ha annunciato che farà ricorso (e quindi chiederà di rivedere il processo). Attendiamo aggiornamenti, ma per ora la situazione sembra bloccata qui.

Baby Gang potrà uscire dal carcere o non ancora? Il giudice ha preso una decisione!

Articolo 14 gennaio 2023 – Un piccolo recap. Baby Gang è stato arrestato insieme al collega Simba La Rue a ottobre. L’episodio che ha portato Zaccaria alla carcerazione risale al 3 luglio, nell’ambito di un’inchiesta per rissa, rapina e lesioni. L’indagine era relativa a una sparatoria avvenuta nella zona di Corso Como in cui sono rimasti feriti due ragazzi senegalesi. La conferma dell’arresto c’è l’8 ottobre per possesso illecito di arma da fuoco: una pistola è stata trovata sotto un cuscino dagli inquirenti, in una casa in uso a Baby Gang. Quindi Baby Gang si trova in carcere da circa tre mesi.

Se Simba attualmente si trova ai domiciliari, quando uscirà Baby dal carcere? I capi di accusa sono il possesso illegale di arma da fuoco, l’aggressione a colpi di arma da fuoco, le lesioni e la rapina aggravata. Il giovane è stato trattenuto in carcere in custodia cautelare, una misura punitiva che prevede appunto l’incarcerazione, anche se non si è stati dichiarati colpevoli di nessun reato, rimanendo a disposizione degli inquirenti. Il pubblico ministero per Baby Gang aveva chiesto una condanna a 4 anni di reclusione, anche se ha poi concesso delle attenuanti (cioè una riduzione della pena).

Se fossero confermati i 4 anni, la scarcerazione per il 21enne sarebbe quindi prevista per il 2026, tuttavia ci sono diverse clausole che potrebbero fargli ottenere la liberazione anticipata. Una di queste potrebbe essere la buona condotta ossia un comportamento esemplare del detenuto durante la pena. Oppure gli arresti domiciliari che gli permetterebbero di scontare la pena in casa.

Ora ci sono degli aggioramenti freschi freschi. Il gip (anche detto giudice per le indagini preliminari) ha deciso che il cantante dovrà rimanere ancora in carcere. L’avvocato di Baby Gang aveva chiesto che il cantante potesse scontare la pena agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero per affrontare i problemi con l’uso relativo alla sostanze, ma questa richiesta è stata rifiutata con questa motivazione: “L’uso della cannabis da parte del 21enne Zaccaria Mouhib non è qualificabile come dipendenza da sostanza psicotropa ma, piuttosto, come stile di vita“. L’avvocato di Baby ha risposto così a questa decisione:

“Si tratta di un provvedimento fortemente criticabile perché nega il diritto di cura ad un 21enne e sminuisce la sua condizione patologica, assumendo che l’uso di droga e alcol sarebbe un fatto “ordinario” da parte di un rapper e quindi che si tratta di una situazione non meritevole di alcun intervento terapeutico”.

Qual è la versione di Baby gang?

Quella sera sarei potuto morire, ma a quanto pare solo che risulta la vittima va dalla parte della ragione. In un’altra circostanza sarei potuto essere io la vittima. Grazie a Dio sono una persona buona con buonsenso e principi che non avrebbe mai tolto un figlio ad una madre, perché quella sera poteva scapparci il morto e non un ferito. Credo che molti di voi con una pistola puntata addosso avrebbero reagito alla stessa maniera, ma secondo i magistrati dovevo chiamare il 112. E se la pistola dei ragazzi fosse stata vera? Cosa avreste detto? Che è un bravo ragazzo che amava la vita, la musica e tutte le altre cose? Mia madre e i miei 6 fratellini chi li avrebbe fatti campare? Lo Stato italiano? Meglio in cella che in tomba sto punto.

[FOTO:instagram]