in

Quando uscirà Baby Gang dal carcere? Ci sono degli aggiornamenti!

Baby Gang è stato arrestato arrestato a ottobre, per lui è stata chiesta una pena di 4 anni di reclusione. Ma quando uscirà? Tutte le info!

Baby Gang
Baby Gang

Baby Gang è stato arrestato insieme al collega Simba La Rue. L’episodio che ha portato Zaccaria alla carcerazione risale al 3 luglio, nell’ambito di un’inchiesta per rissa, rapina e lesioni. L’indagine era relativa a una sparatoria avvenuta nella zona di Corso Como in cui sono rimasti feriti due ragazzi senegalesi. La conferma dell’arresto c’è l’8 ottobre per possesso illecito di arma da fuoco: una pistola è stata trovata sotto un cuscino dagli inquirenti, in una casa in uso a Baby Gang. Quindi Baby Gang si trova in carcere da circa un mese e mezzo.

Quando uscirà dal carcere? Ci sono diversi fattori da tenere in conto circa la permanenza in carcere di Baby Gang. I capi di accusa sono il possesso illegale di arma da fuoco, l’aggressione a colpi di arma da fuoco, le lesioni e la rapina aggravata. Il giovane è stato trattenuto in carcere in custodia cautelare, una misura punitiva che prevede appunto l’incarcerazione, anche se non si è stati dichiarati colpevoli di nessun reato, rimanendo a disposizione degli inquirenti. Il pubblico ministero per Baby Gang ha chiesto una condanna a 4 anni di reclusione, anche se ha poi concesso delle attenuanti (cioè una riduzione della pena). L’udienza con la decisione ufficiale ci sarà il 26 gennaio.

Se fossero confermati i 4 anni, la scarcerazione per il 21enne sarebbe quindi prevista per il 2026, tuttavia ci sono diverse clausole che potrebbero fargli ottenere la liberazione anticipata. Una di queste potrebbe essere la buona condotta ossia un comportamento esemplare del detenuto durante la pena. Oppure gli arresti domiciliari che gli permetterebbero di scontare la pena in casa. O ancora la semilibertà che gli offrirebbe l’opportunità di trascorrere una parte della giornata fuori dal carcere e in contesti lavorativi o educativi. Ovviamente queste sono solo ipotesi e ogni caso è totalmente unico nel suo genere!

Qual è la versione di Baby gang?

Quella sera sarei potuto morire, ma a quanto pare solo che risulta la vittima va dalla parte della ragione. In un’altra circostanza sarei potuto essere io la vittima. Grazie a Dio sono una persona buona con buonsenso e principi che non avrebbe mai tolto un figlio ad una madre, perché quella sera poteva scapparci il morto e non un ferito. Credo che molti di voi con una pistola puntata addosso avrebbero reagito alla stessa maniera, ma secondo i magistrati dovevo chiamare il 112. E se la pistola dei ragazzi fosse stata vera? Cosa avreste detto? Che è un bravo ragazzo che amava la vita, la musica e tutte le altre cose? Mia madre e i miei 6 fratellini chi li avrebbe fatti campare? Lo Stato italiano? Meglio in cella che in tomba sto punto.

[FOTO:instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.