in

Ayoub El Bub: “Ciccione? Io mi piaccio così!”. Così il tiktoker ha risposto al body-shaming

Purtroppo il  bodyshaming è una grande piaga della nostra società e diverse sono le personalità che si sono mosse contro questa forma di bullismo (anche Lele Giaccari). Oggi a riceverlo sul web è il tiktoker Ayoub El Bub. Nelle sue storie Instagram, Ayoub si è ritrovato a dover postare la chat con un altro ragazzo il quale  commentava in maniera decisamente sgradevole il suo aspetto fisico definendolo “ciccione”. Ayoubelbub ha deciso di utilizzare Instagram per esporre il suo pensiero a riguardo, trovando la forza di affrontare questi commenti nella sicurezza in se stesso e nelle persone che lo seguono.

 Ecco quello che dice Ayoub El Bub:

“Odio chi commenta basandosi sull’aspetto fisico. Per me sono bello, io mi piaccio così. […] Ognuno di noi è bello a suo modo. Però non potete permettervi di offendere una persona per il suo aspetto fisico perché io magari posso essere abituato a tutte queste critiche insensate, ma un’altra persona potrebbe finire in depressione, se non fare di peggio”.

Successivamente il ragazzo ha deciso di mettere a tacere ogni cattiveria pubblicando una foto risposta sul suo profilo Instagram. A chi lo fa per hype deve essere ricordato che dietro ad uno schermo ci sono persone, e che  bisogna pensare prima di parlare e di esprimere un giudizio. Perché le critiche costruttive possono sicuramente portare ad un dialogo stimolante, mentre le offese sono solo simbolo di cattiveria e superficialità. E sicuramente non deve essere considerato normale  abituarsi a ricevere delle offese sul proprio aspetto fisico.

https://www.instagram.com/p/CHdbcmIni7x/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *