in

George Ciupilan dice la sua sulla vittoria di Awed all’Isola: “Il televoto? E’ un giocare sporco”

Awed e Tommaso Zorzi vincono nei reality, George Ciupilan dice la sua sui televoti: “E’ un giocare sporco, dovrebbe vincere chi merita”.

Il mondo del web è reduce da una straordinaria annata per quanto riguarda i reality show. Infatti sia il “Grande Fratello Vip” che “L’Isola dei Famosi” sono state vinte da due personaggi molto celebri sul web: Tommaso Zorzi e Awed. Questo ha dato spazio anche ad alcune critiche: c”è chi pensa che i due abbiano vinto “solo” grazie al loro fandom e non per merito (noi ci dissociamo).

L’argomento è stato affrontato in live su Twitch dal famoso giornalista Andrea Scanzi, che ha intervistato sull’argomento George Ciupilan e Lady Giorgia. Scopriamo l’opinione di George, che di reality ne ha già fatti due – Il Collegio e La Caserma – ma senza televoto:

“Io tifavo per Matteo Diamante, mi sono schierato dalla sua parte perché è il mio fratello maggiore. Matte aveva una fanbase, Awed ne aveva un’altra. Awed era fortissimo sotto questo aspetto. Secondo me scredita… io guarderei di più il comportamento della persona nel reality. Supponiamo che Awed fa un percorso meno bello di Matteo, ma Awed vincerà sempre perché ha una fanbase forte. E’ un giocare sporco, anche se ci sono dentro pure io. Lo capirò se dovessi mai fare un reality, ma il reality dovrebbe essere giudicato dalle persone che seguivano la cosa in studio, dovrebbero avere più potere loro”.

“In un reality del genere, tipo Isola o Grande Fratello, il televoto era un modo per interagire con le persone che guardavano da casa. Quando non esistevano i social era molto più figo”

Lady Giorgia ha aggiunto: “Prima era tutto più meritocratico, vinceva chi meritava nel reality“. George ha anche ammesso che pure lui, qualora dovesse partecipare a un reality, gradirebbe il supporto avuto da Zorzi o Simone Paciello:

“Non voglio essere incoerente, non nego che se io partecipassi a un programma del genere non la sfrutterei. Quando partecipi a una gara, usi tutte le arme. Se dovessi entrare, anche io userei tutte le mie forze. E’ il programma che deve porre dei limiti in base alle persone che fa entrare”.

George parteciperebbe subito al Grande Fratello Vip, ma non all’Isola.

[Foto: Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *