in

Awed normalizza l’andare dallo psicologo e lancia un bel messaggio – ecco cos’ha detto

Awed parla della sua esperienza dallo psicologo: “Bisogna normalizzare certe pratiche”. Ecco cosa ha detto in un video su TikTok!

Lo youtuber ed influencer Awed (all’anagrafe Simone Paciello ) ha deciso di aprire un lato inedito di sé ai propri follower. Il ragazzo, ottenuto la visibilità televisiva con la vittoria a L’Isola dei Famosi, ha voluto raccontare il suo personalissimo rapporto con uno psicologo. A differenza di chi quasi si vergogna di frequentare una terapia di analisi, Awed ha deciso di parlare chiaramente della propria esperienza. Ecco cos’ha detto su TikTok:

Sapete perché sono felice? Perché oggi dopo un po’ di tempo ho fissato una nuova seduta dallo psicologo. Sono contentissimo di questa cosa. Io frequento lo psicologo, credetemi che è una cosa meravigliosa. Ancora non capisco come tante persone oggi possano vedere ancora in cattiva luce il fatto che qualcuno frequenti lo psicologo. Per molte persone frequentare lo psicologo significa avere dei problemi mentali, dimenticatevi questa stupidaggine. Se a me fa male un dente andrò dal dentista. Se avrò mal di stomaco chiederò un consulto medico, se c’è qualcosa che non va nella mia testa andrò da uno psicologo.

Nel suo discorso Simone ha anche fatto riferimento alla sua esperienza a L’Isola dei Famosi, che gli ha permesso di ritirarsi in sé stesso, trascorrere molto tempo lontano dai social e interrogarsi nel profondo:

Con l’esperienza oramai da due mesi conclusa de L’Isola, se c’è qualcosa che ho capito è che non c’è nulla di più forte della propria testa. Solo stando bene con la propria testa riusciamo a vedere il mondo con occhi diversi. Io non vi nascondo che ho già seguito un percorso formato da tante sedute. Credetemi che sono state le ore meglio spese della mia vita. Secondo me andare dallo psicologo è ancora meglio di andare a cena con crush.

Degno di lode è il fine con cui Awed ha messo a servizio la propria esperienza personale, ovvero normalizzare abitudini e comportamenti che non meritano di essere nascosti, discriminati o etichettati come anormali:

Dico questo perché secondo me è giunto un momento di normalizzare determinati aspetti e determinati concetti. Come vedete sono diventato più aperto nei vostri confronti su determinate tematiche che per molte persone sono un tabù, ma che nella fattispecie un tabù non sono. Sto bene se vi condivido le mie ansie, le mie paranoie, se vi condivido la mia ipocondria, sto bene se vi condivido che andare dallo psicologo non è una decisione sbagliata o totalmente fuori dal mondo. Dopotutto si dice “mens sana in corpore sano”.

Bravo Awed!

@awed__

Perchè vado dallo psicologo?

♬ suono originale – Simone Paciello

Foto: TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *