in

Avatarify, l’app per trasformarsi in una celebrità è virale sui social: ecco come funziona!

L’app del momento si chiama Avatarify. Di che cosa si tratta? Avrete sicuramente visto nel corso di queste settimane dei video molto particolari, in cui vip e star dei social si divertono a cantare o dire cose particolari. Ma state attenti, perché spesso non si tratta di loro, ma di veri e propri montaggi, di deepfake divertentissime che vanno forte su Instagram e su TikTok.

L’applicazione consente a chi la usa di adattare il proprio volto (o quello ritratto in una foto già scattata) su quello di un’immagine già esistente. Insomma, è come entrare nel corpo di un’altra persona e diventarne l’anima, a tutti gli effetti. Avatarify sfrutta l’intelligenza artificiale per fare ottenere risultati incredibili, un divertimento assicurato nelle due alternative disponibili. Oltre che caricare contenuti dalla galleria, infatti, è possibile utilizzare una fotocamera speciale, con cui trasformarsi in tempo reale in qualcos’altro.

Avatarify ha ottenuto successo già durante la quarantena, essendo compatibile con Skype e Zoom. Tanti si sono divertiti, anche in videolezione, ad indossare i panni di quadri famosi o di personaggi televisivi e della politica. La versione mobile è attualmente solo disponibile per iPhone ed è parzialmente gratis. Esiste infatti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per ottenere servizi premium, come opzioni per rimuovere il logo dai video (scaricabili anche sotto forma di gif). Pronti a scaricare Avatarify?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *