Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Avanti" di Neima Ezza diventa un trend ironico su TikTok, ma la canzone parla di disabilità: scoppia la polemica!

neima-ezza-trend-tiktok-polemica
Un brano di Neima Ezza va virale su TikTok come trend ironico, il pezzo però parla della malattia della sorella. Scoppia la polemica!

Negli ultimi giorni vi sarà sicuramente capitato di beccare sulle varie piattaforme una particolare canzone di Neima Ezza. Con il suo ultimo singolo, il cantante è così diventato virale su TikTok e possiamo ascoltarlo nel sottofondo di tantissimi video ironici. Il trend è nato infatti per divertimento, la canzone, però, parla invece di un tema molto serio. La questione ha fatto molto discutere ed è quindi scoppiata una nuova polemica social. Ecco che cos’è successo!

La nuova canzone di Neima Ezza, uscita circa un mese fa, si chiama “Avanti” e parla di un argomento serio e importante. In questo pezzo, il cantante racconta la storia di sua sorella e della sua malattia. Ed è proprio il verso del brano in cui si parla di lei che è diventato virale sulla piattaforma. Ma molt* utenti stanno usando le frasi della canzone: “Mia sorella non cammina, non parla e non gesticola, sopra la carrozzina per tutta la sua vita, c’è mia mamma che la fissa, poi la vedo, scoppia in lacrimesolo per prendere in giro i/le propri* amic*. Ad esempio, se avete riscritto al/alla vostr* ex o avete fatto qualche danno, probabilmente i/le vostr* amic* potrebbero aver riso di voi usando questa canzone come sottofondo per un video. In tant* non sono d’accordo però sull’utilizzo che se ne sta facendo.

Su TikTok c’è chi si è lamentato di questo trend trovandolo di pessimo gusto. La nascita di questi nuovi video virali per fare ironia su un argomento che in realtà è molto delicato non è stata presa bene da tutt*. Secondo alcun*, quindi, la gente non dovrebbe usare un testo così serio per ridere. Queste lamentele hanno così scaturito la polemica: “Fate così tanto sch1f0 che avete reso un trend ironico la canzone di un ragazzo che parla della malattia di sua sorella con un dolore inimmaginabile“.

[Foto: TikTok]