in

Aurora Celli parla della vitiligine comparsa sul suo corpo: “Avevo paura, bisogna amare i proprio difetti”

Aurora Celli, tiktoker da 1,5 milioni di follower, parla della vitiligine. Già da diversi mesi, la ragazza ha cominciato a postare video e foto che raccontano come ha affrontato la comparsa della vitiligine (ovvero di quelle macchie bianche sul suo corpo). In un Tik Tok ha spiegato che tutto è cominciato nell’estate del 2019.

Aurora in quel periodo non si sentiva bene e non riusciva né a mangiare, né a bere. Dopo una giornata passata al mare a prendere il sole, si accorge di avere delle strane macchioline sulle mani che, con il passare del tempo, si estendono a tutto il corpo. Inizialmente pensava fosse una reazione alla crema abbronzante ma, dopo una visita dallo specialista, ha scoperto di avere la vitiligine. Aurora Celli racconta dello spavento iniziale che ha investito i suoi familiari: la mamma in preda al panico scoppiò a piangere, ed idem il padre. Anche per Aurora all’inizio non è stato facile: non si accettava e si vergognava a mostrarsi sui social.

Aurora Celli el ‘importanza di accettarsi

Invece, a distanza di un anno, Aurora dichiara di vivere questa condizione in maniera del tutto serena:

“Avevo paura di non essere accettata perché in primis non lo facevo io! Poi con il tempo ho capito che per lavare via i pregiudizi dovevo solo amarmi per quella che ero e così ho fatto. A tutte le ragazze dico “accettatevi sempre!”

In un altro video dedicato alla vitiligine Aurora dichiara:

“Quando sei diverso a volte non vedi quel milione di persone che ti accettano per quello che sei, tutto ciò che noti è quell’unica persona che non lo fa. Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi, cerca di non essere tu il primo a farlo. Perché dovremo preoccuparci di quello che pensano gli altri di noi? Perché dovremo avere più fiducia nelle loro opinioni che nella nostra? Per una volta ho creduto in me stessa, ho creduto di essere bella e così ha fatto il resto del mondo. Amatevi.”

Un bel messaggio di body positivity e amore per se stessi, complimenti!

Cos’è la vitiligine

La vitiligine è una condizione della pelle caratterizzata dalla comparsa di chiazze non pigmentate, cioè zone dove manca del tutto la normale colorazione dovuta alla melanina, e che appaiono bianche o traslucide.

Wikipedia

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Phelix, il tiktoker che si è presentato alle selezioni di “X Factor”: tutto quello che c’è da sapere

Jasmin Zangarelli è stata adottata? La tiktoker fa chiarezza