in

La sorella 14enne di Mura presa di mira dai bulli, interviene Aurora Baruto: le sue parole!

Aurora Baruto difende la sorellina di Mura che è stata bullizzata su TikTok: ecco che cosa è successo esattamente.

Aurora Baruto difende la sorella di Mura che viene bullizzata
Aurora Baruto difende la sorella di Mura che viene bullizzata

Ancora una volta, i social sono stati utilizzati come vetrina per veicolare un messaggio importante. L’argomento in questione, stavolta, è il bullismo e a parlarne è stata Aurora Baruto. Attraverso un nuovo TikTok, infatti, la creator ha difeso la sorellina di Mura che è stata bullizzata proprio tra i commenti a un video su questa piattaforma. Ma partiamo dall’inizio. Ecco che cosa è successo esattamente.

Per partecipare a una nuova challenge su TikTok, Mura ha pubblicato sulla piattaforma un video con sua sorella, nata nel 2008. Tra i commenti sono state scritte diverse frasi negative riguardanti l’aspetto fisico di questa ragazza di soli 14 anni… E non appena il video è apparso nei Per Te di Aurora Baruto, la creator ha deciso di intervenire. In un video pubblicato sul suo secondo profilo, la ragazza ha infatti fatto un appello a chi soffre di bullismo, consigliando a tutte le persone in questione di parlarne. Ecco che cosa ha detto:

Sto facendo questo video perché state toccando persone a cui tengo. So lei quanto ci tiene a queste cose e vedere questo schifo mi dà molto fastidio. Volevo fare una domanda alle persone che hanno commentato negativamente senza fare una critica costruttiva ma proprio insultando una ragazzina di 14 anni che si sta vivendo la sua normale vita da 14enne com’è giusto che sia. La domanda è: come vi sentite dopo aver commentato? È una mia curiosità. Non riesco a capire se vi sentite felici, realizzati, meglio con voi stessi. Io trovo solo che questo sia disgustoso. Immaginate che questo succeda a qualsiasi persona a cui voi tenete. Venite chiamati esplicitamente cyberbulli, provocate bullismo a una ragazza che non conoscete. Insultare qualsiasi persona del web è grave. Io ormai mi sono abituata e ho capito che non serve stare male per queste cose perché comunque io i miei obiettivi li sto raggiungendo, sto cercando di fare il possibile e sto realizzando i miei sogni; quelle invece sono persone sedute sul divano a commentare la vita degli altri perché sono insoddisfatte di loro stesse e della loro vita. Ci vuole però tempo ad arrivare a pensarla così perché ognuno ha dei sentimenti.

Per fortuna, dopo l’intervento di Aurora Baruto i commenti positivi sotto al video di Mura in difesa di sua sorella sono aumentati a dismisura oscurando quasi completamente quelli negativi. Ciò non toglie che il bullismo rimane un comportamento sbagliato e che il messaggio da lanciare resta lo stesso. Proprio quello che ha scritto anche la creator nella caption del suo video a sostegno delle sue parole: più amore e meno odio.

[Foto: TikTok]