Chi ha un cane sa quanto sia importante per la vita di ciascuno di noi. Proprio per questo, Aurora Baruto se l’è vista davvero brutta stavolta: il suo cane è stato aggredito da un altro cane di taglia più grande. Il piccolo Funny, che è un chiwuaua, ha dovuto fare i conti con un cane di quattro volte più grande di lui. Sembrerebbe un episodio “normale”, anche perché purtroppo capita spesso ai cani di azzannarsi tra loro, ma Aurora e Mura sono rimasti davvero scocci.
Già nella giornata di ieri i due fidanzati (sì, sono tornati insieme ufficialmente!) avevano annunciato di essere scossi per un brutto avvenimento, e oggi Aurix ha raccontato il fattaccio:
“Funny è stato azzannato da un cane di grande taglia. E’ successo alle 8 del mattino. L’altro cane era senza guinzaglio. Quando è entrato in casa nostra, perché c’era la porta aperta, abbiamo sentito la padrona urlare ‘Scappa scappa’. Per fortuna c’era mia mamma lì. Ha iniziato ad addentare Funny, capovolgerlo. Mia mamma è riuscita a dividerli. L’altra padrona ci ha guardato senza fare nulla, non si è nemmeno degnata di aiutarci.
Se non ci fosse stata mia mamma, io ieri avrei perso Funny. L’altro cane era il quadruplo di lui. Era pieno di dolori. Abbiamo girato due cliniche. Loro hanno sminuito il dolore. Per fortuna abbiamo trovato un’altra clinica che ci ha aiutato subito. Se fate questo lavoro, dovete avere tatto e amare questo lavoro. Ora sta meglio, è sotto antidolorifici, dobbiamo fare altre lastre e controlli. E’ stato un trauma”.
Insomma, grazie alla mamma di Aurora (e, successivamente, ai medici), Funny è ancora in vita e sta migliorando. Chiaramente non se l’è vista bene, e tutt’ora è pieno di dolori.