Nelle ultime settimane la vostra pagina dei Per te sarà invasa da video “portafortuna” e piena di commenti come “Interagisco positivamente”, con l’emoji del quadrifoglio (simbolo della fortuna). Ma come mai accade? Quello di utilizzare alcuni audio o suoni è un trend dell’ultimo periodo. La speranza è di far avverare i vostri desideri. Avevamo già menzionato l’audio Time In Oblivion in precedenza, ma ora ne sono emersi altri. In particolar modo, visto il periodo in cui ci troviamo, la frase più diffusa che compare nei video è “Interagisci positivamente se vuoi risultare negativo al tampone”, oppure ”Non ho interagito con questo suono e sono risultata positiva”. Quest’ultima frase ha anche generato polemiche e frasi di questo tipo: “No Giulia, non sei risultata positiva solo perché non hai usato il suono“.
Il più popolare, tra i diversi suoni su TikTok, è sicuramente “I’m so lucky lucky, i’m so lovely lovely”, che proviene da una canzone del duo musicale svedese Lucky Twice. Siamo sicuri che almeno una volta l’avrete canticchiato nella vostra testa, salvato l’audio nelle bozze o realizzato un video con quest’audio, scrivendo qualcosa che vorreste si avveraste. Molte volte i vostri desideri si realizzano, ma altre no. Insomma, dipende dalla fortuna che avete.
Come avere fortuna con l’audio? Come funziona?
Se ve lo siete chiesti almeno una volta, ”interagire’‘ è la parola chiave portafortuna. Non appena vedete un video realizzato con quel suono, dovete lasciare un cuore, commentare o usare l’audio a vostra volta. Chi ci crede dice che così i vostri desideri potrebbero avverarsi. Ecco qui sotto riportati i video più virali, con i rispettivi suoni. Tancredi Galli, per esempio, ha utilizzato il suono preso dalla canzone Jenny, di Studio Killers.
Audio portafortuna su TikTok
Di seguito potete vedere una serie di audio che si dice portino fortuna!
Voi ne conoscete altri? In caso segnalateceli e… buona fortuna!