Ma da quanto tempo gli AUCH non pubblicano una nuova canzone? Ci avevano stupito con canzoni come “3mendo” e “Sotto la doccia” e abbiamo atteso con ansia un loro ritorno. Adesso finalmente possiamo gioire perché questa boyband è pronta a farci divertire con un nuovo singolo! Il brano s’intitola Zitto e sarà un vero e proprio inno alla libertà di non espressione… Ma in che senso?! Vi spieghiamo di cosa parlerà e quando uscirà su Spotify e le altre piattaforme!
Per chi non ricordasse chi sono loro, gli AUCH sono composti dal simpatico trio nato sul web: il creator Tommy Cassi, Andrea Pisani dei Panpers e Gabriele Boscaino dei Nirkiop. Con il loro nuovo brano, vogliono ricordare a tutt* che, ogni tanto, anche restare zitt* è una cosa positiva. Insomma, sarà la canzone perfetta per gli introvers*, per quell* che restano sugli spalti e dicono la propria opinione solo quando serve. Ovviamente, non perderanno l’occasione di farci divertire a suon di musica.
“Siamo stati zitti troppo a lungo ed ora è il momento di rompere il silenzio” scrive la boyband nel suo ultimo post, in cui annuncia il debutto del singolo. “A volte è meglio aprire la bocca solo quando si ha qualcosa da dire e il prossimo pezzo parla proprio di questo”. Di seguito trovate la simpatica copertina del brano, realizzata dall’illustratore Giovanni “Quasirosso” Esposito. E’ impossibile non notare il richiamo alla popolarissima challenge, andata di moda diversi anni fa su YouTube, chiamata “Chubby Bunny”. In questa divertente sfida, bisognava inserire quanti più marshmallow possibili nella propria bocca e cercare di ripetere proprio la parola chubby bunny, fin quando non si riusciva a non parlare più (o per meglio dire, a stare zitt*!). Vi ricordiamo che l’uscita di “Zitto” è prevista per il 3 novembre su tutte le piattaforme musicali!
[FONTE: Instagram]