Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Asia Busciantella posta una storia (e poi si scusa): ecco cos'è successo!

Asia Busciantella Storia
Asia Busciantella ha pubblicato una storia su Instagram, ma si è scusata poco dopo: ecco tutto quello che è successo.

Asia Busciantella si è recentemente trovata al centro di una polemica a causa di una sua storia su Instagram. Tutto è iniziato quando la creator ha pubblicato una foto indossando una camicetta a righe bianche e blu, accompagnata dalla descrizione “la ragazza con il pigiama a righe”. Questa frase ha scatenato una forte reazione negativa da parte della sua community, che ha trovato il riferimento di cattivo gusto. Diverse ore dopo la pubblicazione di quello scatto, la creator ha deciso di cancellarla e lasciare un messaggio di scuse alla community: ecco cosa ha affermato.

FOTO: Asia Busciantella/Instagram

Partiamo dal principio. Il messaggio condiviso da Asia Busciantella è stato colto come un riferimento a “Il Bambino con il Pigiama a Righe“, film del 2008 che racconta le tragedie di un campo di sterminio n4zista durante la seconda guerra mondiale dagli occhi di due bambini. Il “pigiama a righe” non è altro che l’uniforme indossata da tutti gli internati nei campi di concentramento, simbolo della repressione e dell’orrore vissuto in quegli anni. Gli utenti hanno percepito la sua descrizione come insensibile e irrispettosa, considerando la gravità del contesto storico a cui poteva essere collegata. In risposta alle critiche, Asia ha deciso di rimuovere immediatamente lo scatto e pubblicare delle scuse in un’altra storia pubblicata su Instagram:

Amici belli, come state? Io volevo per prima cosa chiedervi scusa per la storia dell’altro ieri… Purtroppo l’ho fatto senza pensarci, a volte sono sbadata e ingenua ma posso giurarvi e assicurarvi che era una storia totalmente decontestualizzata e senza alcun riferimento, non c’era nessuna malizia e non mi permetterei mai di associare tematiche così delicate ed importanti ad una cosa superficiale come un outfit. Vi posso assicurare che non c’era alcun legame tra le due cose e mi dispiace moltissimo per questo errore di comunicazione che ho commesso e che non capiterà MAI più…

Asia spiega che non aveva intenzione di far riferimento al film o al tema che tratta. Anche se l’errore è stato grave, intende assicurare tutte le persone che hanno visto quello scatto che non c’è legame fra la storia pubblicata e le tematiche affrontate dalla nota pellicola.

[FOTO: Instagram]