Aggiornamento 12 giugno 2022 – Cos’è successo tra Asia Busciantella e la mamma? Era metà giugno quando Asia Busciantella ha iniziato a far capire ai suoi follower che i rapporti con la madre Vita Maria non fossero più dei migliori. Il tutto sarebbe da legare ad una scelta professionale che la signora ha deciso di intraprendere, seguendo (in parte, e in maniera certamente diversa) il percorso da creator della figlia. Andiamo per ordine, però.
Dopo aver pubblicato una storia in lacrime, Asia Busciantella aveva chiesto ai propri follower di dare un taglio alle domande sulla discussione con la mamma. “Basta chiedermi di mia mamma, tanto domani dice tutto lei, io per ora voglio rimanerne fuori“, ha aggiunto nelle scorse ore l’ex collegiale. Ma quale notizia ha dato la signora, che su Instagram contava 55.000 follower, tale che Asia ha voluto dissociarsi? Ecco il messaggio che Vita Maria ha condiviso sul suo profilo:
Ci ho pensato a lungo, non è stato facile, ma ho scelto di essere libera. Libera da ogni giudizio, libera di essere me stessa. Era da tempo che mi sarebbe piaciuto di usufruire di una piattaforma, finalmente ho deciso, vi aspetto lì!
La mamma di Asia Busciantella, Vita Maria Giordano (nata il 21 maggio 1984, ha quindi 38 anni) ha quindi deciso di aprire un profilo su una di quelle piattaforme ad abbonamento mensile, ovvero OnlyF@ns, in cui è possibile caricare anche contenuti che su Instagram sarebbero facilmente censurati per via delle linee guida dell’app. Insomma, contenuti vietati anche ai minori di 18 anni. Già da qualche settimana Vita Maria aveva in mente di aprire un profilo, come testimonia un video su TikTok dello scorso 25 maggio, la reaction della madre (e nonna di Asia) alla notizia dell’iscrizione sul sito:
La mamma di Asia Busciantella interviene!
Dopo il litigio con Asia Busciantella e le conseguenti polemiche scoppiate sui social, sua mamma, la signora Vita Maria, ha deciso di fare delle precisazioni sulla situazione. Ricordiamo che la donna ha deciso di aprire un canale OF, nonostante la contrarietà della figlia. Su Instagram ha scritto:
Precisiamo alcuni punti…
Sono andata a Milano per comunicare a mia figlia la decisione che ho preso, vale a dire, aprire il mio canale OF.
Chiaramente immaginavo la sua reazione, ci sta e la comprendo!
Per me VERGOGNARSI è altro e non questo.
Precisiamo che su Instagram non ci sarà nulla di più di quello che ho sempre mostrato, e vedrete sempre Vita. Su OF non esisterà Vita, ma ci sarà ROWINA.
Dicono che il segno dei gemelli sia un segno di doppia personalità?? E’ vero, Rowina è la mia…
Perché ho scelto questo nome? Con il tempo lo capirete.
Dal messaggio pubblicato da Vita Maria, quindi, è chiaro che non ci sarà alcun passo indietro rispetto alla propria decisione, che è stata comunque comunicata prima alla figlia che sui social. Asia e sua madre riusciranno a chiarire?
Asia Busciantella interviene per chiarire il “litigio” con sua mamma: “Non prendete esempio”
Aggiornamento del 14 giugno 2022 – “Non prendete esempio da lei“, dice Asia Busciantella, la 18enne che vive all’interno della Stardust House. Cos’è successo? Lei e sua mamma avevano litigato per la scelta della decisione di aprirsi un profilo su OF. Una scelta che ha fatto discutere, ma soprattutto che ha causato grande dispiacere nei confronti di sua figlia. Ora, dopo giorni di polemiche e storie poco chiare, Asia ha deciso di dire la sua su tutto quello che sta accadendo:
“So che tantissima gente mi verrà contro, altri invece si metteranno nei miei panni. Io amo mia mamma, che è tutta la mia vita, ma ora che è uscito fuori tutto devo dire cosa penso. Ci sono rimasta male, più che altro perché non ha senso, non ne abbiamo bisogno e personalmente non mi piace quel social. Non sto dicendo che non potete farlo, voi siete liberissimi, ma voi nei miei panni avreste reagito come me. E’ normalissimo che ora ci sia questo rapporto. Non abbiamo litigato, né la odio, ma ci sono rimasta male. Non prendete esempio da lei. Con passione, dedizione e impegno potrete ottenere dei risultati senza quel social”.
Come sono i rapporti tra Asia Busciantella e la mamma?
La prima a parlare degli attuali rapporti tra mamma e figlia è stata proprio Vita Maria a fine giugno. Infatti la mamma ha deciso di partecipare (per fortuna!) al 18esimo della figlia Asia. Ecco le sue parole:
Certo che ci sarò al suo compleanno, non è una domanda da fare. Come potrei perdermi il diciottesimo di mia figlia? Bah… Io e Asia ci parliamo, ci sentiamo, in questi giorni ho cercato di spiegare a lei la motivazione della mia scelta, ma entrambe abbiamo un carattere abbastanza simile, quindi l’unica cosa da fare in questo momento è non entrare in quel discorso (intende quello del suo percorso da creator per adulti, ndr). Lei ha la sua idea, io ho la mia e non ho nessuna intenzione di chiudere!
“Per tutti quelli che mi scrivono che sono una madre di m**da, vorrei rispondervi che il mio sedere l’ho alzato all’età di 15 anni per andare a lavorare“, ha poi scritto per difendersi dalle accuse degli hater. Asia Busciantella, invece, ha raccontato nelle scorse ore l’incontro con la mamma a Milano, nella sua nuova casa:
È venuta a Milano per avere un confronto con me e per parlarmi anche di altre nostre cose personali. L’ho portata a casa mia, è comunque mia mamma. Mi ci parlo, non la odio. Ma come ho già detto a lei, ci sono rimasta male e il mio pensiero non cambia per quanto riguarda quel discorso. Io non ne voglio sapere nulla!
Attualmente, a fine dicembre 2022, i loro rapporti sono ottimi e si sono finalmente riappacificati.
Foto: Instagram / TikTok