Asia Busciantella oggi è una creator di successo, ma non possiamo dimenticarci certo del suo esordio che l’ha portata alla fama. Si era presentata sul piccolo schermo partecipando alla quarta edizione de Il Collegio. Nel video di presentazione, l’allora quattordicenne umbra aveva raccontato di non essere molto avvezza alla scuola e spesso lo aveva manifestato durante il programma. Ma cosa ne pensa l’Asia di oggi di quella ragazzina un po’ ribelle? Beh, lo ha detto direttamente lei!
Durante un episodio di RDS Next ha risposto alla domanda. Ha ammesso di essersi parecchio imbarazzata nel rivedere le puntate. Era piccola, diceva cose che lei stessa ha definito “assurde”. Rispondeva sgarbatamente ai professori e ad oggi sicuramente cambierebbe tutti quegli atteggiamenti un po’ infantili… a partire già dal modo di relazionarsi ai docenti. Il suo cambiamento, in pratica, è stato proprio crescere! Ecco cosa ha rivelato:
Mi sento cambiata molto a livello caratteriale. Stavo riguardando le puntate, mi stavo imbarazzando un sacco, perché ero davvero piccola, dicevo certe cose assurde, davvero. Ma anche come rispondevo. Ad oggi non avrei mai risposto come rispondevo all’epoca. Ho 18 anni, ne avevo 14. Son cresciuta, secondo me è questo il cambiamento che c’è stato.
Poi le è stato chiesto di raccontare un momento di quell’esperienza che le è rimasto impresso. Lei ha ricordato un aneddoto abbastanza comico, avvenuto durante la lezione di inglese. Le era stato chiesto di scrivere una lettera in cui si immaginava venti anni dopo e lei aveva fatto una gaffe clamorosa! Aveva sbagliato a formulare una frase, mixando italiano ed inglese… ma dai, ci sta! Si deve scherzare su questi errori, come ha fatto la stessa Asia Busciantella:
Una figuraccia? Una cosa che mi è rimasta impressa? Quando mi hanno chiesto di fare una lettera in inglese e mi hanno chiesto di raccontare come mi vedevo tra 20 anni… E io avevo detto tipo: “I am mamma di due figli“. Volevo dire in italiano: “Mi vedo mamma di due figli” e invece… Cose senza senso avevo detto.
[Foto: TikTok]