Ascanio è diventato popolare su TikTok grazie a un animale domestico molto particolare… ha infatti adottato una graziosa maialina di nome Tiffany! Ma come mai l’ha adottata? E quali sono le particolarità di questo animale? Ascanio ha risposto ad alcune delle nostre domande e ci ha raccontato com’è vivere con una maialina domestica.
”Tre anni fa mi trovavo in un agriturismo con una cucciolata di una scrofa vietnamita nana. Tiffany era la cucciola più debole e malnutrita e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei, che la nutrisse e la svezzasse” ci racconta Ascanio. Il creator non ha avvertito nessuno della sua decisione di adottare la maialina, anche perché si trovava da solo a Roma. Inizialmente i genitori non hanno preso bene la sua scelta, ma alla fine si sono affezionati anche loro.
Ma com’è vivere con un maialino? Ascanio ci dice che: ”Le insegno a mettere la pettorina, a indossare i vestitini. In realtà i maiali sono molto intelligenti, lei è molto pulita. E’ stato un percorso formativo e personale, ho scoperto la mia sensibilità., il mio senso di responsabilità e di dedizione nell’educare un altro essere“
A Tiffany deve anche il suo esordio sui social nel 2019: ”Ho pubblicato un video in cui ballava una canzone natalizia e ha avuto un successo incredibile. Ho iniziato a pubblicare i nostri momenti insieme, o quelli della sua vita o video di lei che fa i trend, comportandosi come una una vera influencer”. Ascanio ci racconta anche un fatto curioso successo durante la Pandemia: “Io potevo andare in giro fino al Colosseo – io abito a Roma centro – perché dovevo farla dimagrire prima di un’operazione chirurgica, quindi avevo un certificato del medico che me lo consentiva“. Tiffany vive in compagnia di altri animali: ”Tiffany ha non solo la fortuna di avere una famiglia e un padroncino che le vogliono bene, ma anche di poter camminare in un giardino molto grande e pieno di animali, come tartarughe e coniglietti, e piante”.