“La gattina la gattina la gattina“. Ormai questo tormentone è rimasto impresso nella testa di tutt*! Il brano, come già accennato ultimamente in un nostro recente articolo, è del cantante emergente Artie 5ive e sui social sta diventando sempre più popolare, proprio come le sue canzoni. Ma chi è esattamente questo artista? Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui!
Classe 2000, Artie 5ive ha 23 anni ed è un rapper emergente che vive a Milano. Ha origini italiane e sierraleonesi: le origini italiane arrivano da parte di suo papà, mentre quelle sierraleonesi dalla mamma. Una curiosità che ha attirato molta attenzione da parte del pubblico è lo pseudonimo dell’artista, perché il suo vero nome è Ivan Arturo Parioli. A tal proposito, durante un’intervista, il cantante de “La gattina” ha svelato come è nato questo nome d’arte:
“ARTIE” deriva da Arturo, mio secondo nome che ho ottenuto in eredità da mio nonno (capita in varie famiglie). “5IVE” invece è per le cinque vie principali di una parte del mio quartiere Bicocca: Viale Sarca, Viale Fluvio Testi, Viale Suzzani, Via Ponale e Via Bignami
Indagando ancora abbiamo scoperto che Artie 5ive ha esordito nel mondo della musica nel 2020 col suo primo brano “Red Bandana” (tradotto in italiano “Bandana Rossa“) e da lì è la sua popolarità è letteralmente decollata. Infatti oggi conta 174.000 mila follower su Instagram, che stanno aumentando ancora, e 178.7k follower su TikTok. E voi, che cosa ne pensate? Vi piace la musica di questo rapper emergente? Quale suo brano vi piace di più? Fatecelo sapere!
[FOTO: Instagram]