in

Spring, Winter, Summer o Autumn? Scopri che stagione sei in base all’armocromia!

L’armocromia spopola su TikTok. Scopri in che cosa consiste, a quale stagioni appartengono alcune tiktoker e di quale fai parte tu!

Armocromia
Armocromia

L’armocromia è una materia che viene spesso utilizzata nell’ambito della moda. Permette infatti di stabilire quali sono i colori che si abbinano meglio al nostro incarnato o alle nostre caratteristiche fisiche come occhi e capelli.

L’armocromia è sempre più utilizzata nel mondo della moda ma anche in quello dei social. Molti sono gli utenti di Tiktok che ne parlano. I video più frequenti riguardano la tecnica per distinguere il tipo di stagione di cui facciamo parte. Le tipologie cromatiche vengono suddivise in quattro gruppi che corrispondono alle quattro stagioni. Ma come si fa a capire se sei una ragazza Spring, Autumn, Winter o Summer? Ecco qualche consiglio:

Benedetta che fa parte di Khoon (una start-up che si occupa di valorizzare e digitalizzare la consulenza d’immagine) ha spiegato quali sono le palette di colori che fanno parte delle singole stagioni: “L’autunno è caldo e soft, l’estate fredda e delicata, l’inverno strong e freddo, la primavera calda e brillante”. Ecco le Palette dei colori:

Ogni stagione ha i suoi sottogruppi:

Estate: light (chiaro), cool (freddo), soft (tenue);

Primavera: light (chiaro), warm (caldo), bright (brillante);

Autunno: deep (profondo), warm (caldo), soft (tenue);

Inverno: deep (profondo), cool (freddo), bright (brillante);

Ci siamo chiesti di quali stagioni possono far parte alcune Tiktoker:

Tiktoker summer

Alessia Lanza, Aurora barato, Anastasia parpiglioni

Tiktoker spring

Nicky passerella, Virginia Montemaggi , Ginevra Salustri

Tiktoker Autumn

Emily Pallini, Giorgia malerba, Eléna Hazinah

Tiktoker Winter

Pamela Paolini, Giulia Vitaliti, Charli D’amelio

Armocromia: come scoprire la propria stagione

Secondo voi le abbiamo indovinate? Se anche voi volete scoprire che tipo di stagione siete provate a seguire i consigli di una consulente di immagine o fate un test online (come ad esempio nel sito di Khoon). Intanto vi lasciamo uno schema creato da una consulente di immagine (30somethingurbangirl).

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *