in ,

Ariston Comic Selfie 2019, il web talent per comici e prestigiatori sbarca a Sanremo – come partecipare

Prima di ospitare il Festival della Canzone 2020, il palco dell’Ariston di Sanremo accoglierà un’altra manifestazione culturale. Si tratta dell’Ariston Comic Selfie, talent online che mira a dare corpo alla comicità nata sul web. Aperto a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni, l’Ariston Comic Selfie mette in luce il talento artistico dei suoi partecipanti con dei video-selfie della durata massima di novanta secondi.

Il tema della manifestazione di quest’anno è il rapporto tra l’intelligenza artificiale e l’ignoranza naturale. I casting avverranno nella giornata di giovedì 26 settembre dalle ore 9 alle ore 11 al Teatro Ariston di Sanremo. Dalle 10 alle 19, gli aspiranti comici potranno esibirsi davanti a una delle telecamere a disposizione del teatro per un tempo massimo di un minuto e mezzo.

Ariston Comic Selfie 2019, la pre-iscrizione, le categorie e il programma

È possibile effettuare la pre-iscrizione al concorso al seguente link fino a mercoledì 25 settembre. Ecco le tre categorie in gara all’Ariston Comic Selfie, che spaziano dalla comicità più tradizionale alla prestidigitazione:

  1. Comic Selfie: da YouTube al Teatro Ariston di Sanremo con un video divertente della durata massima di un minuto e mezzo.
  2. Comic Selfie Parody: il primo e unico web contest dedicato alle video-parodie delle canzoni famose.
  3. Selfie Magic: per la prima volta, la magia e i giochi di prestigio dal web al palco dell’Ariston con un video-selfie di massimo novanta secondi.

Le performance registrate e rese valide durante la giornata di giovedì 26 settembre daranno diritto all’iscrizione alla manifestazione Ariston Comic Selfie 2019, saranno messe in rete sul sito ufficiale e sottoposte al giudizio del pubblico del web. I concorrenti più votati dal web e dalla giuria tecnica parteciperanno alla serata finale prevista per venerdì 22 novembre 2019 sul palco dell’Ariston di Sanremo, in diretta streaming con Giovanni Vernia, Edoardo Mecca, Georgia Mos e tanti altri nomi del web, del teatro e della televisione. La giuria tecnica sarà composta da Andy Bluvertigo, Walter Rolfo, Danila Confalonieri e Carla Vacchino.

I premi del talent: dalle borse di studio ai soggiorni a Sanremo

Tanti i premi previsti per i vincitori del concorso. Ai migliori selezionati dalla giuria di qualità nella serata finale di Ariston Comic Selfie 2019 sarà assegnata una borsa di studio di 1000 euro, conferita dalla SIAE. L’autore della migliore performance della finale otterrà due biglietti per la finale del Festival di Sanremo 2020. I tre vincitori delle classiche web verranno omaggiati di un soggiorno per due persone nella cittadina ligure, mentre i vincitori del voto della sala avranno un abbonamento valido per il Premio Tenco 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *