in

Ariete parla di politica in un concerto e scoppia la polemica, lei si difende: “Perché non posso farlo?”

Ariete parla di politica e Giorgia Meloni in un concerto in Puglia, scoppia il caos online: lei replica su Instagram!

Ariete ha deciso di non rimanere in silenzio davanti alle critiche. Nelle ultime ore, infatti, la cantautrice è stata al centro delle polemiche per il breve discorso che ha tenuto a un concerto a Gallipoli. Che cos’è successo? Cerchiamo di riassumere.

Il prossimo 25 settembre l’Italia dovrà votare per eleggere i nuovi rappresentanti nella Camera e nel Senato, siamo ora in piena campagna elettorale, e Ariete ha voluto esprimere il proprio parere sull’attuale situazione politica, soprattutto legata alle posizioni di Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d’Italia. Ecco un estratto del suo discorso:

Non so se avete letto il programma che Giorgia Meloni ha proposto, non so quanti di voi sono maggiorenni e quanti minorenni. Io non voglio commentare perché non sono un politico, voglio solamente dirvi di leggerlo e di pensare bene se voterete o se i vostri genitori pensano di votare quella persona lì, perché è limitante, brutto e ci sono tanti punti che non funzionano. […] Non facciamoci mettere i piedi in testa da una persona che ci dice che offerte di lavoro dobbiamo accettare, come dobbiamo crescere i nostri figli, chi amare, quando farlo e come farlo. Ok?

@_apriteilcervello_

Quando un qualsiasi artista si espone così fortemente contro chi si schiera contro i diritti- e attualmente è molto popolare- è sempre un segnale di grande coraggio e responsabilità. Il fatto che a farlo sia un’artista di 20 anni è segno di una generazione che lotta e rifiuta tutto ciò. #loveislove #stopomofobia #ariete #giorgiameloni

♬ suono originale – Sveglia Italia 🧠

Il commento di Ariete, nato spontaneamente all’interno del suo live, è stato oggetto di critiche, specialmente da parte di chi non ritiene corretto parlare di politica all’interno di uno spettacolo. Ecco che quindi Ariete ha voluto rispondere al fiume di polemiche attraverso le sue Stories di Instagram. Un lungo sfogo, in cui ha voluto mettere in ordine a ciò che è rimbalzato online (e che spesso non è corrisposto a verità):

Insomma, Ariete ha voluto ribadire che, anche se è un personaggio pubblico con visibilità, non starà di certo in silenzio. E se vuole commentare qualcosa, lo farà comunque, indipendentemente dalle critiche. Siete d’accordo con lei?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.