in

La canzone di “Sanremo” di Ariete potrebbe essere dedicata a Jenny De Nucci?

A chi è dedicata “Mare di guai”, la canzone con cui Ariete partecipa al Festival di Sanremo 2022? Ecco quali sono le ipotesi!

{"subsource":"done_button","uid":"4349D562-4F22-49EC-A51E-6A6BB70B9F67_1600432973836","source":"other","origin":"gallery","source_sid":"4349D562-4F22-49EC-A51E-6A6BB70B9F67_1600432974034"}

Facciamo una premessa: non sappiamo, e forse non sapremo mai, se veramente la canzone con cui Ariete partecipa a “Sanremo” è dedicata a Jenny De Nucci. Però sappiamo anche che Sanremo offre un grandissimo palcoscenico e quindi immaginiamo che in tant* si faranno almeno una volta questa domanda. Ma facciamo un passo indietro. Ariete è una delle cantanti in gara alla prossima edizione del “Festival di Sanremo” (previsto dal 7 all’11 febbraio su Rai1) e partecipa con una canzone intitolata “Mare di Guai“.

Di cosa parla questa canzone? Noi l’abbiamo ascoltata in anteprima (ve ne parliamo qui), e possiamo confermarvi che parla di un amore finito. Più nel dettaglio, si legge nella presentazione ufficiale: “Parla di una relazione finita raccontata in un’ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l’invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento “no” e andare avanti a testa alta“. Arianna però ha aggiunto alcuni dettagli. In un’intervista con “La Stampa” ha detto questo: “Mi ero appena lasciata. Ho avuto la visione angosciosa di una vasca piena di squali. Se ci buttiamo in due le cose possono funzionare meglio“. La giornalista ha anche specificato che si tratta di una relazione tra due donne.

Nella canzone Arianna canta queste frasi: “Vorrei sapere che si prova se resti. Non voglio più perderti nel chiaro di luna“, ma anche “Tu eri più bella di me“. Quindi di chi parla? Probabilmente non è importante saperlo, anche perché tutt* si immedimeranno in questa canzone, però fare delle ipotesi è legittimo vista la visibilità che questa canzone avrà. Jenny e Arianna si sono lasciate ufficialmente a giugno del 2022, ma da persone mature sono riuscite (almeno fino a qualche mese fa) a mantenere dei rapporti civili e di amicizia. Chissà se questa canzone è veramente dedicata a lei? D’altronde, Ari avrà anche altre ex e non solo Jenny…