in

Ariete parla del rapporto con il fratello e della sua transizione di genere: “Ora ha un altro nome”

La cantante ha parlato dell’amore che prova per suo fratello, nato come Gaia, diventato poi Stefano

Ariete, in un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Repubblica, ha parlato del percorso di transizione che ha affrontato suo fratello. Oggi il ragazzo si chiama Gianmarco: “I miei genitori hanno dovuto dare la priorità a mio fratello piccolo che a 8/9 anni stava attraversando una situazione difficile ed è stata dura per tutti, lui per primo. Problemi di bipolarismo, anoressia, e la scoperta di essere trans“, ha detto Ari.

La cantante ha rivelato di amare follemente suo fratello. Adesso lui è felice e lo è anche lei: “Siamo due sopravvissuti, io alla mia solitudine lui al suo caos “. Ariete ha anche detto che lei e il fratello tempo fa volevano mettere in piedi un duo, perché anche lui aveva le sue stesse aspirazioni musicali:

Penso a cosa sia stato vedere tua sorella realizzarsi mentre tu sei nel mare mosso su una zattera. Il bello di avere soldi miei è potergli pagare una cosa importante o invitarlo a cena da me. Lo so fare, tornavo a casa da scuola e cucinavo io.

Essere transgender è meno tabù per le famiglie e la gente, o no? A questa domanda Ariete ha risposto che probabilmente su 8 miliardi di persone troverai sempre qualcuno che non lo accetta, anche fra 50 anni. La cantante come sappiamo è da sempre una promotrice dei diritti LGBTQ+: lei, come ogni artista che si rispetti, è portatrice di valori e di ispirazione per chi la segue. Quest’estate durante un concerto ha anche aiutato una ragazza di nome Alessia a salire sul palco e a fare coming out (la ragazza aveva detto che i suoi genitori non accettavano la sua omosessualità). E voi conoscevate la storia del fratello di Ariete?

[Foto: Instagram, TikTok]