Ariete è un’artista a 360 gradi, e come ogni artista che si rispetti è anche portatrice di grandi valori e di ispirazione per chi la segue. Proprio per questo i suoi concerti si trasformano in luoghi dove essere se stessi al 100% e poter aprirsi al mondo come ovunque dovremmo fare. Durante uno degli ultimi concerti una ragazza di nome Alessia è salita sul palco e ha fatto coming out, spiegando la sua difficoltà avendo i genitori che non accettano la sessualità della figlia.
Ariete le ha domandando con chi fosse venuta al concerto e Alessia ha risposto che chi l’ha accompagnata sono proprio i suoi genitori. La cantante ha deciso di parlare direttamente a loro:
Sua figlia fortunatamente sta perfettamente bene e si sarebbe dovuta preoccupare solamente se avesse avuto un problema fisico, se avesse fatto male a qualcuno, se facesse cose legalmente brutte o se avesse realmente un problema. Non serve avere una famiglia tradizionale. Basta con queste cose della figura materna e paterna. Essere omosessuale non è un problema, i problemi sono altri. Accetti sua figlia, spinga anche suo marito ad accettarla. Non è una criminale, non ha fatto male a nessuno. L’importante è che sia sana e sia felice.
Ariete ha lanciato un bellissimo messaggio: quello che conta di più non è il proprio orientamento sessuale, ma essere in salute e essere felici. Noi ovviamente auguriamo ad Alessia il meglio e che possa presto essere amata ed accettata dai suoi genitori, come dovrebbe essere!
[Foto: TikTok]