Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma Apple eliminerà davvero tutte le emoji? Facciamo chiarezza!

emoji
Apple ha deciso di eliminare le emoji dai propri dispositivi? La fake news circola sul web, ma ecco da dove è nata!

Addio alle emoji per gli utenti Apple? Questa è la notizia che, negli ultimi giorni, sta spopolando nelle diverse piattaforme e in particolar modo su TikTok. Infatti, moltissim* utenti sono preoccupat* del fatto che non potranno più utilizzare alcuna emoticon dai propri dispositivi Apple, come ad esempio iPhone e MacBook. Prima di spiegare com’è nata questa ipotesi, possiamo affermare con certezza che no, non verranno eliminate! Ma facciamo un passo indietro.

L’ipotesi è che la notizia potrebbe essere iniziata a circolare in seguito ad un video su TikTok. Nel video in questione alcun* utenti sostenevano che l’emoji che rappresenta la pistola ad acqua, sarebbe stata eliminata. Da quel momento la falsa informazione ha preso il sopravvento, e si è pensato che si trattasse di una modifica del sistema di Apple, e non solo di un’icona in particolare, ma di tutte quante. In poco tempo, la notizia è iniziata a circolare su tutte le piattaforme tanto da far pensare che si trattasse di un qualcosa di vero.

Infatti, hanno iniziato a circolare migliaia di contenuti, e sulle piattaforma si è creato il panico per l’annuncio. Non è la prima volta che in seguito ad una “fake news”, ci sia una preoccupazione generale per tutt*. Ma noi ci siamo informati per voi, e possiamo garantirvi che non succederà nulla di tutto ciò. Anzi, molto presto saranno disponibili sui nostri dispositivi delle nuove emoticon e ci saranno più di 100 versioni intercambiabili di quelle già disponibili! Quindi, potremo continuare a condividere con i nostri amic*, le nostre icone preferite. Non solo su whatsapp, ma su ogni piattaforma digitale! E voi, ci avevate creduto?

[FOTO: Instagram]