Si chiama Christian Pepe ed è il padre della giovane rapper classe 2003, Anna Pepe. Un uomo decisamente importante per la voce di “Bando”: proprio grazie al padre, Anna da piccola si è potuta avvicinare al mondo della musica. Proprio per questo, la figura paterna ricorre spesso nelle intervista della Pepe: “Ricordo ancora quando i miei genitori mi portavano alle serate hip hop: ho il flash di quando mezza addormentata, in dormiveglia, mi appoggiavo al finestrino dell’auto e sentivo le basi“, ha detto una volta.
Nato il 20/05/1973, oggi l’uomo ha 49 anni ed è abbastanza “famoso” nel suo ambiente. Infatti Christian è stato un ex centrocampista della Sampdoria (una delle squadre di Genova) e successivamente, dopo il ritiro, ha iniziato a lavorare come collaboratore tecnico/allenatore della squadra Under 15 della Sampdoria. In passato, l’uomo ha anche coordinato una cooperativa di servizi di pulizia.
E cosa c’entra tutto questo con la musica? Papà Christian in passato ha esordito nel mondo della musica. “Faceva il deejay nelle serate hip hop ed è un grande collezionista di dischi: a casa la musica era sempre a bomba“, ha dichiarato Anna in un’intervista. Ecco perché lei si è così tanto avvicinata al mondo delle sette note. I suoi genitori, poi, l’hanno sempre supportata con la musica: “Il loro supporto è tutto. Se ti senti giudicato dalle persone attorno sei insicuro, a me non è capitato. Solo mia nonna mi voleva dottoressa, ma per i miei genitori ho sempre potuto fare quello che volevo“.
