in

Anna svela come l’è venuta l’idea di “Gasolina” e quanto ci ha messo a scriverla (spoiler: pochissimo!)

Anna rivela come l’è saltata in testa l’idea di rifare “Gasolina” e quanto ci ha impiegato a scriverla da capo!

Ballano fino a mattina, sabbia brucia come la cartina, sto fumando Gasolina“. Alzi la mano chi non ha almeno ballato una volta in quest’estate Gasolina, l’ultima hit di Anna che sta impazzando nelle radio e su Spotify. Il brano usa come sample la canzone che l’attrice Brenda Asnicar canta nella serie Il Mondo di Patty, in cui interpretava il ruolo di Antonella, leader delle Las Divinas. Un’idea ritenuta da molt* geniale, che Anna ha avuto all’improvviso. Ecco il suo racconto a Esse Magazine:

Avevo sentito Suavemente di Soolking e ho detto: “Ma anche io voglio riprendere una cosa spagnola classica, però voglio che ci sia qualcosa che è legato alle mie coetanee”, sempre sul discorso di restare piano piano, terra a terra con chi mi segue. Te lo giuro, è stato un flash, non mi ci sono nemmeno messa a pensare. Ero a letto, con la mia sigaretta in bocca e faccio: “Aspetta un attimo, Las Divinas!“. Ho cominciato a cercare se qualcuno avesse riutilizzato il sample e nessuno aveva fatto niente.

Anna ha poi rivelato di aver impiegato pochissimo tempo per scrivere il testo di Gasolina, aiutata dallo spirito della canzone e dalla melodia originale. Un tempo record per la scrittura della canzone della cantante, apprezzata anche da Brenda Asnicar stessa:

Quindi ci siamo messi in studio, l’ho scritta boh, in 10 minuti così, anche perché la melodia ce l’avevo già, e l’ho buttata fuori. Però non mi aspettavo di essere notata da Brenda. Qualche settimana dopo mi mandano il TikTok, lei che ci fa il TikTok. Miles le scrive, lei risponde, io le scrivo, lei risponde, super disponibile e carina.

Una volta aperto il dialogo, Brenda Asnicar ha anche partecipato al video ufficiale della canzone con una piccola partecipazione. Ma com’è effettivamente nata la collaborazione? Tutto merito di un semplice scambio di messaggi:

Una sera le faccio: “Senti, ma io sto chiudendo il video di Gasolina, ti andrebbe di fare uno special, che nessuno se lo aspetta che ci sei tu nel video all’inizio?”. Lei mi fa “Yes, of course“. Aspettiamo e dopo 5 ore mi manda un video super giusto per il video, c’è lei che si prepara per andare a una festa e il resto ci sono io che faccio festa ad Ibiza.

Gasolina de verdad!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.