in

Anima si è candidato per diventare un volontario della Protezione Civile!

Anima
Anima

Da Youtube alla Protezione Civile: Anima diventerà uno dei volontari? Ieri sera lo youtuber ha pubblicato una Storia dove fa intendere di essersi candidato per diventare un volontario dell’ente nazionale che opera in aiuto del prossimo. “Come vi avevo annunciato… non lascio niente indietro“, ha scritto lui.

Noi di Webboh abbiamo scoperto che Anima sarebbe voluto andare a Modena per prestare soccorso alle persone colpite dall’alluvione della scorsa settimana. Un gesto bello ed altruista. C’è solo stato un piccolo impedimento: la Protezione Civile accetta le candidature soltanto alle persone che hanno sostenuto un corso base di “addestramento”. Sul sito ufficiale della PC si legge:

“Il corso è l’occasione in cui ogni operatore riceve le informazioni di base sull’organizzazione e sulle norme che regolano il suo servizio, per poter operare in sicurezza e con efficienza ed efficacia”.

Così lo youtuber non potrà andare a Modena, ma – dopo aver sostenuto un corso – potrà andare ad aiutare chi avrà bisogno nei prossimi mesi. Ma cosa fa un volontario?

“Il volontariato di protezione civile opera quotidianamente nell’ambito della previsione e della prevenzione dei rischi. In caso di calamità, interviene per prestare soccorso e assistenza alle popolazioni. Il contributo di professionalità e competenze diverse è indispensabile soprattutto nelle grandi emergenze”.

[Foto: Youtube]

https://www.instagram.com/p/CIniM2SD4uH/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *